FC DERTHONA: PUBBLICA SOTTOSCRIZIONE PER FAR NASCERE LA SOCIETA'

PUBBLICA SOTTOSCRIZIONE PER FC DERTHONA

 

Come preannunciato nel precedente post, da oggi, MARTEDI' 23 AGOSTO, si apre ufficialmente la PUBBLICA SOTTOSCRIZIONE, percorso scelto dall'Amministrazione Comunale, per costituire il nuovo sodalizio

 

"FOOTBALL CLUB DERTHONA S.R.L. - Società Sportiva Dilettantistica", denominabile "F.C. DERTHONA"

 

La società avrà forma giuridica di SRL (società a responsabilità limitata) e avrà un capitale sociale iniziale di 10.000 €, ma dovrà essere dotata dei mezzi economici necessari per la partecipazione a un campionato dignitoso al fine di raccogliere l'eredità sportiva del Derthona FbC 1908.

 

I potenziali sottoscrittori dovranno presentarsi nel giorni dal 23 al 30 agosto (escluso sabato 27 e domenica 28), dalle ore 15 alle ore 18,30, presso lo studio del dottore commercialista Giuseppe Balza (Corso Montebello 1/A, Tortona), con:

  • copia del codice fiscale e del documento d'identità valido;
  • modulo di sottoscrizione firmato (disponibile QUI), comprensivo di accettazione dello statuto (disponibile QUI);
  • un assegno circolare intestato a "Football Club Derthona S.R.L." di importo uguale al 25% della quota che si intende sottoscrivere, comprensiva sia del capitale sociale, sia dei mezzi finanziari messi a disposizione della società costituenda.

 

I promotori si riservano di verificare, entro la scadenza, la presenza di incompatibilità dei potenziali soci rispetto a quanto previsto dalle norme federali. Una volta chiusa la sottoscrizione, se la società sarà dotata di adeguati capitali e mezzi finanziari, verrà determinata la percentuale di partecipazione di ogni sottoscrittore al capitale e i sottoscrittori dovranno presentarsi, in data e luogo indicato da apposita comunicazione da parte dei promotori, per procedere alla costituzione della società presso il notaio designato, contestualmente alla nomina delle cariche sociali. Gli amministratori stabiliranno quindi il termine entro il quale i soci dovranno versare il rimanente 75% sottoscritto.

 

In caso di mancato raggiungimento del capitale e del budget necessari a partecipare dignitosamente al campionato assegnato, le quote versate verranno restituite ai sottoscrittori.

 

Al fine di garantire il controllo e la presenza dei tifosi nella nuova società, lo statuto, nell'art. 12, prevede che il Consiglio di Amministrazione abbia tra i propri membri almeno un consigliere eletto da Noi Siamo il Derthona, con poteri di veto su decisioni come il trasferimento della sede sociale, il cambiamento dei colori sociali e del marchio, fusioni e scissioni.

 

Considerata l'entusiastica risposta della tifoseria alla campagna abbonamenti, Noi Siamo il Derthona intende procedere alla sottoscrizione iniziale di una quota pari al 10% del capitale sociale iniziale, che ci si augura possa scendere grazie all'adesione in deciso surplus rispetto a 10.000 €, e invita tutti coloro hanno a cuore le sorti del Leone a mettere mano al più presto al portafogli.

 

Questo è il momento della verità, i tifosi stanno facendo la propria parte, anzi molto di più, ora è il momento degli imprenditori, delle forze economiche e di chi ha disponibilità finanziarie, per dare forza e gambe al nuovo sodalizio.

 

Se DAVVERO credete nel Derthona, FATEVI AVANTI senza indugio, siamo alla stretta finale.

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus