ACCADDE OGGI NEL 1990 : DERTHONA - CARPI 1-0

1989-90 DERTHONA - CARPI 1-0

 

 

 

 

 

IL RUGGITO DEL VIVAIO

Due settimane fa abbiamo ricordato la prestigiosa vittoria ottenuta contro il Chievo Verona nel campionato 1989/1990 di serie C1. In quella stagione, nel successivo turno casalingo, a far visita al Fausto Coppi, fu un'altra squadra che attualmente milita in serie A, il Carpi alla sua prima esperienza in C1, che fino a quel momento si era comportata molto bene (all'andata fu 1-0 per gli emiliani).

 

Il Derthona ultimo in classifica, per avere ancora un briciolo di speranza di raggiungere la salvezza, non aveva altra possibilità di sperare in una vittoria, evento accaduto in precedenza solo in altre tre occasioni, alla quarta giornata nel derby contro il Casale, alla quindicesima giornata contro il Modena e, appunto due settimane prima, contro la squadra veronese.

 

"Una partita non bella, spigolosa, dove l'agonismo ha nettamente prevalso sulla tecnica col Derthona che esce vittorioso e torna a sperare. Un Derthona dunque poco appariscente e impreciso ma con tanta volontà, specialmente nella ripresa [...] Ma quanta fatica contro la granitica difesa ospite [...] nella ripresa Pelagalli per agguantare la vittoria ha giocato il tutto per tutto sia pure esponendo la squadra sbilanciata in attacco [...] Ma tutto sommato la vittoria è legittima e non fa una grinza."

 

Il gol della vittoria è segnato da Alessandro Guiotto e darà un po' di ossigeno per sperare nell'impresa della salvezza. Con la vittoria contro il Carpi i Leoni, pur sempre ultimi, agganciarono il Trento e accorciarono il distacco dalle altre pericolanti.  

BAFFO


1989-90 DERTHONA - CARPI 1-0
1989-90 DERTHONA - CARPI 1-0

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus