NOTTI MAGICHE... PER NOI

E' ormai la terza stagione che si ripete lo spettacolo di potersi godere, tra appassionatissimi (verrebbe da dire malati...) di Derthona, notti "magiche" di Coppa Italia al seguito dei Leoni.

 

Come a Sizzano in Prima Categoria, come a Oleggio in Promozione, come a Canelli a ottobre e ieri sera a Cuneo, i ragazzi con la maglia del Leone sfoderano prestazioni maiuscole, deliziando gli aficionados che si sciroppano centinaia di chilometri dopo una giornata di lavoro per seguirli e sostenerli in trasferte sempre più distanti.

 

Ieri sera, in una fredda e umida serata di novembre, il Derthona è sceso in campo con una squadra giovanissima (età media inferiore ai 20 anni, difesa con due 2002), ad alto tasso di tortonesità (più di metà squadra di ragazzi residenti e cresciuti nelle giovanili). Tutti i ragazzi hanno giocato alla grande, mettendo alle corde un avversario che aveva eliminato la Pro Dronero il turno precedente e fermato il Canelli tre giorni prima.

Una grande soddisfazione vederli così sicuri, attenti e grintosi: in una parola, LEONI.

 

Sugli spalti (panchine a livello del terreno di gioco, a dir la verità...) una ventina di tifosi è stata contagiata dalla dedizione che si vedeva in campo, hanno urlato per tutta la partita la propria passione ed alla fine l'abbraccio tifosi-giocatori è stato emozionante e coinvolgente come quando si vince un big-match al Coppi davanti a mille spettatori.

 

Ancora una volta: su quel prato verde c'è... una maglia che per me... rappresenta la città... giorno e notte lei lo sa... la sua gente ci sarà!!!

 

Non è solo un coro, ma realtà!

Avanti Leoni, il sogno continua.

 

(video di Davide Ratti)

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus