LA PRESENTAZIONE DI HIC SUNT LEONES: SARA' UNA GRANDE FESTA

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della stagione 2017-18 di Hic Sunt Leones Derthona, la società nata per volere dei tifosi del Derthona FbC 1908, che si terrà venerdì 28 luglio alle ore 21.
Per celebrare il ritorno della passione calcistica, non poteva esserci miglior scenario di Piazza Duomo, il centro di Tortona, nell'ambito della manifestazione Street Beer, festa della birra artigianale e dello street food a Km 0, organizzata dal Fermento.
Hic Sunt Leones Derthona sarà presente con uno stand presso il quale si potrà sottoscrivere l'abbonamento, i cui prezzi sono stati tenuti bassi per permettere a tutti di partecipare alla rinascita del Derthona (30€ tribuna laterale, 50€ tribuna centrale e sconti per le famiglie), e trovare il merchandising ufficiale della società.
Noi Siamo il Derthona, il trust dei tifosi, organizzerà una rinnovata mostra fotografica sulla storia del Derthona FbC 1908, grazie alla preziosa selezione dello studio Controluce di Raffaele Vaccari (il curatore dello storico volume "80 anni di ruggiti").
Sarà presente inoltre la Fondazione Enrico Cucchi per le cure palliative, con i braccialetti nero-bianchi targati HSL, il cui ricavato sarà destinato a finanziare le attività di volontariato svolte dall'ente.

Condurrà la serata la "voce di Tortona", Gino Bartalena. Alle ore 21 sarà subito un momento emozionante, con la prima esecuzione pubblica dello storico inno del Derthona FbC 1908 riarrangiato dal Maestro Luigi Albertelli e cantato da Furia e il suo coro.
Quindi sul palco toccherà alle formazioni del Settore Giovanile Derthona (tra le novità, il ritorno a Tortona come tecnico di Lele Domenicali, alla guida dei ragazzi del 2004), poi sarò la volta delle squadre Allievi e Juniores, allenate rispettivamente da Riccardo Moro e Paolo Ronca, e presentate da Filippo Fava e Roberta Bruno.
Arriverà quindi il clou della serata, con il presidente Gianluca Sacchi, i dirigenti e lo staff tecnico della prima squadra con l'allenatore Maurizio Vennarucci, il direttore sportivo Luca Sacco. e la presentazione della rosa di giocatori a disposizione, già al completo, tra cui non mancherà Alessandro Cattelan, che presenterà insieme al capitano la maglia ufficiale della stagione.
Sono previsti inoltre ospiti a sorpresa, grandi protagonisti della storia di cui siamo innamorati, ma i veri artefici della serata vorremmo che fossero i tifosi, a partire da quelli della Gradinata Est, che potranno tornare a manifestare la propria passione e ricreare quell'atmosfera magica che ci fa riconoscere tutti nello stesso amore per la maglia con il Leone sul petto.

L'evento rappresenterà, quindi, una bella sinergia tra passione sportiva che mette al centro il tifoso, attività innovative che valorizzano il territorio, recupero e ammodernamento delle radici storiche della comunità, nonché solidarietà per un'associazione impegnata nella cura di chi soffre.

Si ringrazia fin da ora i numerosi sponsor che ci stanno sostenendo, tra cui:
Alegas (ultimo in ordine di tempo, benvenuti!), Alleanza Assicurazioni, Art & Coop arti grafiche, Bar L'Idea, Bar Milano, Birrificio Fermento, Boutique en fleurs Fiori e Piante, Cantieri Sportivi, Concy Consulenti di Bellezza, De-modè Abbigliamento, Fisio Life Centro Fisioterapico, G.E Trasporti, Guardian Security, La Filottica,
Manhattan Bar by Tubino, My Joy Oreficeria, Nico Wash Autolavaggio, Punto Snai Tortona, Ristorante Pizzeria Sole Luna, Rizzo Caffè, Rolandi Auto, Rolandi Vini e Liquori, Tubi Press.

L'occasione è unica, non si può mancare,
A SUMA TURNA'!

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus