Leoni per Sempre - Aggiornamento

LEONI PER SEMPRE

Comunicato stampa n.2 "Leoni per Sempre"                                                        (CONTINUA)

 

Noi Siamo il Derthona, il Supporters’ Trust dei tifosi tortonesi, organizza per sabato 7 giugno, dalle h. 18 allo stadio F. Coppi di Tortona, una grande festa per celebrare il 106° compleanno del Derthona FbC 1908, denominata "Leoni per Sempre".

 

 

Di seguito il programma dettagliato delle iniziative previste per la giornata:

 

   

1.  Raduno delle Glorie del Derthona

 

Hanno già assicurato la propria presenza più di 50 ex-giocatori, allenatori e dirigenti che sono rimasti nel cuore dei tifosi tortonesi, da ogni parte d'Italia, tra cui:

  • protagonisti delle grandi stagioni in serie C tra gli anni 60 e 70, come i fratelli Muratori, il grande centravanti Bruno Nordio, Remigio Orsi e tanti altri;
  • esponenti della generazione che negli anni 80 tentarono la scalata alla terza serie nazionale, fino a ottenerla nel 1987 a Chiavari, da Riccardo "Cenci-goal" da Fucecchio (FI) al talentuoso regista Sandro Salvioni (da Bergamo), dal "capitano" Claudio Gabetta, ora allenatore degli allievi della Juventus, al furetto imprendibile Gaspare Uzzardi, dal professore Paolo Lussignoli da Brescia all'impeccabile Enrico Signoroni, dal "bomber" Bruno Russo alla "torre" della difesa Giampietro Torri, dal baffuto portiere Giorgio Nasuelli all'attaccante di gran classe ed eleganza Riccardo Gori;
  • giocatori degli altalenanti anni 90 e Duemila, come Gianfranco Schillaci, che finì un paio di stagioni come allenatore in campo, il cannoniere Beppe Falzone, il mister Mario Benzi, il presidente Ing. Giovanni Icardi e il "sindaco" Andrea Massaro;
  • alcuni "ex" eccellenti del recente passato, bomber come Carmine Marrazzo (nella stagiona passata a Piacenza) e Riccardo Spinaci (stabilitosi nalle Marche), Luca Pellegrini "capitano superstar" e Cisco Guida "uno di noi".

 

L'elenco complessivo è lunghissimo, e si attendono altre conferme dell'ultima ora.

 

 

2.  Partita Vecchie Glorie

 

La carrellata emozionante di personaggi indimenticabili per i tifosi proseguirà con buona parte dei protagonisti che scenderanno ancora una volta in campo, dalle h. 19,30 circa, per una partita tra Vecchie Glorie, vestendo la maglia da gioco appositamente realizzata da Noi Siamo il Derthona per l'evento.

 

 

3.  Mostra storica a pannelli fotografici

 

La tribuna del Coppi ospiterà una mostra fotografica sulla storia del Derthona, grazie al prestito del Comune di Tortona dei pannelli realizzati in occasione del centenario, e che sarà arricchita da nuovi emozionanti pannelli, in ideale prosecuzione del costante lavoro di valorizzazione della memoria storica del club. Sempre con tale fine, si approfitterà per presentare il progetto di Banca della Memoria, che prevederà un programma di interviste a tifosi che ricorderanno il fascino irresistibile della maglia con il leone sul petto.

Derthona primi anni'20

 

 

Invitiamo quindi TUTTI I TIFOSI a questa serata di immersione nell' "universo Derthona", tra ricordi e speranze per il prossimo futuro.

 

 

Evento Leoni per Sempre 2014

 

 

INGRESSO LIBERO

dalla tribuna del Coppi

 

Birra e salamella a volontà.

 

Leoni per Sempre
Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...