ARCHIVIO BLOG SETTEMBRE 2016 NOI SIAMO IL DERTHONA

ASSEMBLEA SOCI

ASSEMBLEA SOCI 1 SETTEMBRE 2016

 

LUNEDI'   5   SETTEMBRE   ore 21    Sede Via Orsi 8

 

leggi di più

COMUNICATO STAMPA

L'ASD F.C. Derthona in risposta a quanto proposto da FIGC e LND nella giornata del 9 Settembre, comunica ufficialmente di rifiutare l'iscrizione al campionato di seconda categoria in quanto ritiene che storia e blasone del Derthona non meritino questa corsa al ribasso.

Si prende atto delle dichiarazioni del Comitato Regionale e del proprio Presidente Ermelindo Bacchetta, apprese a mezzo organi di stampa e si sottolinea la disparità di trattamento rispetto ad alcuni precedenti quali Casale ed Asti, quest' ultima inserita in Promozione a campionato addirittura iniziato.

L'Associazione si compiace delle evitate dimissioni del Presidente Bacchetta che per coerenza avrebbe però dovuto rassegnare anche in presenza dei casi sopracitati.

Ci si rammarica che gli organi competenti non abbiano dato la giusta valorizzazione ad un progetto che vede coinvolti esclusivamente tifosi ed Amministrazione Comunale, estremamente innovativo in quanto rappresentativo di un nuovo modello di calcio partecipato e che parte dal basso. L'ASD F.C. Derthona ribadisce la volontà di proseguire nell'intento di ripresa del percorso della maglia dei Leoni e manifesta l'interesse per la gestione degli impianti sportivi "Fausto Coppi" e "Carlo Cosola" non appena nella disponibilità del Comune.

L'Associazione si impegna a sviluppare attività sportive e sociali, quali la ristrutturazione dei sopracitati impianti, per mantenere vivo il nome del Derthona.

Gli obbiettivi della ASD F.C. Derthona saranno il recupero del titolo sportivo del Derthona FBC 1908 ed il potenziamento del proprio assetto societario al fine di richiedere l'iscrizione alla massima serie calcistica regionale per il campionato di calcio 2017/2018.

 

ASD FC DERTHONA

leggi di più

DESTINAZIONE ABBONAMENTI DERTHONA 2016/17

A seguito della mancata iscrizione della neonata società ASD FC Derthona al campionato 2016-17, per le note vicende (vedi aggiornamenti in testa al nostro sito), Noi Siamo il Derthona, come organizzatrice della campagna abbonamenti condotta con successo da agosto, comunica di chiedere ai sottoscrittori di scegliere, come preannunciato,   tra:

  • CONFERMARE il conferimento della quota a NSD, per la costituzione di un fondo destinato a finanziare le spese per il recupero del titolo sportivo del "Derthona FbC 1908";
  • chiedere il RIMBORSO della quota, da ritirare presso il punto vendita di sottoscrizione entro il 30/09/16, oppure sabato 17 e sabato 24/09, nell'orario 10.30-12.30, presso la sede di NSD, via Orsi 8, previa presentazione della ricevuta. 

 

 


leggi di più