COME UNA FENICE, UN LIBRO SULLA RINASCITA DEL DERTHONA

 

La stagione 2017-18 è stata straordinaria in tutti sensi per i tifosi del Derthona, a partire dalle incognite e difficoltà di una nuova società fortemente voluta, con un crescendo di emozioni forti, degne della trama di un appassionato romanzo. 

Ecco, proprio quest'ultimo aspetto sta, incredibilmente, per diventare realtà, poiché lo scrittore torinese Danilo Crepaldi, dopo una serie di contatti e incontri, ha deciso di dedicare la sua prossima opera alla storia della rinascita del Derthona.

 

Danilo è autore di diversi scritti di argomento calcistico e attualmente sta promuovendo la sua ultima fatica,  "Pallone entra quando Dio vuole"  una splendida testimonianza sull'affascinante figura  di Vujadin Boskov.

http://www.urbone.eu/obchod/pallone-entra-quando-dio-vuole-vita-aforismi-e-miracoli-di-vujadin-boskov

 

È un grande appassionato di calcio dell'Est Europa, ha descritto mirabilmente i cento anni di vita dell'Albese e recentemente si è interessato alle vicende di società rinate con il caparbietà dei tifosi.

Ora sta raccogliendo materiali e testimonianze per un libro, fa un po' impressione scriverlo, su di noi "malati di leonite acuta".

 

Che dire? Intanto grazie per l'interessamento e per l'onore, quindi chiediamo a tutti di prestare la massima collaborazione all'autore, in modo da agevolarne il lavoro.

 

Il titolo provvisorio è "COME UNA FENICE", a breve nuovi aggiornamenti in anteprima.

 


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus