LA MAGLIA DEL DERTHONA 7 GIORNI SU 7

LA MAGLIA DEL DERTHONA 7 GIORNI SU 7

La stagione della prima squadra di Hic Sunt Leones Derthona è arrivata a un momento chiave.

 

Il campionato vede confrontarsi i Leoni con Bon Bon Lu e Gaviese, entrambe con tre punti di vantaggio, mentre gli altri avversari sono più staccati. Nell'arco di un "terribile" febbraio si susseguiranno una serie di impegni notevoli, determinanti per il cammino dei Leoni. Si inizia subito con la montagna, probabilmente, più alta da scalare: il match con la Gaviese, che si è rinforzata nel mercato dicembrino con il fine dichiarato di conquistare la promozione diretta, domenica 4 febbraio alle ore 14,30.

 

La partita si disputerà al "Grassi" di Pontecurone, a causa di una serie di concomitanze sfavorevoli: lo slittamento di una settimana dei calendari, per la conseguente mancata alternanza per l'utilizzo del Fausto Coppi e l'indisponibilità della Gaviese a giocare in un altro orario. Giovedì 8 febbraio si replica la sfida con la Gaviese, ma questa volta a Gavi alle 20,30 per la gara di andata di Coppa Piemonte.

 

La domenica successiva, 11 febbraio, è in programma l'insidiosa trasferta a San Giuliano Nuovo (gli alessandrini sono quinti e in "rimonta"). Il 18 febbraio, a Castelnuovo, si disputerà invece il match contro il Felizzano, attuale quarta forza del girone. Giovedì 22 febbraio, alle 20,30 al campo Cucchi di Tortona, per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Piemonte, sarà di scena la quinta (!) partita stagionale ufficiale contro la Gaviese. Domenica 25 febbraio, a Lu Monferrato, gran finale contro la capolista Bon Bon Lu.

 

Insomma, ci si gioca, se non tutto, una fetta consistente della stagione nell'arco di 21 giorni. Fondamentale, come sempre, sarà il contributo che potrà dare il pubblico, al fine di "scaldare" l'ambiente con il tifo e superare questo tour de force. Occorrerà mantenere i nervi saldi e dare il massimo, sia in campo, sia sugli spalti. Essere arrivati fino a qui è già importante, ma ora tutti vorremmo poter proseguire a tutta birra verso gli obbiettivi stagionali di coppa e campionato.

 

Domenica con la Gaviese sarà Giornata Bianconera, è già partita a spron battuto la prevendita nei consueti punti (che ringraziamo per la disponibilità) https://t.co/3rzGRnGYoK e si preannuncia una spettacolare coreografia da parte della Gradinata.

2017/18 HSL DERTHONA - GAVIESE
2017/18 HSL DERTHONA - GAVIESE

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus