E POI C'E' ALESSANDRO

ALESSASNDRO CATTELAN

 

Molti si chiedono se sta "succedendo qualcosa" nella costruzione del nuovo Derthona. Stiamo lavorando su molti fronti, tra poco verranno diffusi i programmi di consolidamento del FC Derthona, il sodalizio costituito nel settembre scorso, lanciata la campagna di adesione e annunciate le prime inziative.

 

Nel frattempo... succede che sabato scorso su Rai 1 un giovane presentatore di grande successo, Alessandro Cattelan, saldamente legato alla natia Tortona, scelga di parlarne diffusamente. Succede che il suo interlocutore, Gigi Buffon, non appena sente parlare della nostra città, dichiari di conoscerla a causa della sua squadra di calcio, il Derthona. Succede che, scherzosamente, Cattelan chieda più volte al portierone della nazionale di risollevare le sorti del Derthona, "acquistandolo".

 

 

Grazie Alessandro, grazie di cuore, per avere ancora una volta parlato con passione della nostra città e delle sue eccellenze, come il vino, e di avere sottolineato così l'importanza, non solo simbolica, ma anche come veicolo di conoscibilità sul territorio, della squadra di calcio con il Leone sul petto.

 

Non per scherzo, invece, occorre ribadire che qualcosa deve succedere, che ci deve essere una dignitosa risposta d'orgoglio cittadino, perchè "Senza Derthona non si può stare!".

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus