TI VOGLIO BENE, NON L’HAI MICA CAPITO

2015-16 DERTHONA - BRA 3-1

Con la partita interna con il Bra, si è concluso il campionato casalingo del Derthona: ora manca solo l'ultima trasferta in riviera, poi calerà il sipario sulla stagione 2015/2016.

 

I ragazzi hanno onorato una buona stagione con una vittoria meritata per 3-1, grazie alle reti di Draghetti, El Khayari e Rubin. Forse con la testa sgombra da patemi di classifica, nelle ultime due giornate i Leoni hanno sfoderato prestazioni da squadra che a volte, nell'arco dell'anno, è mancata.

 

Essendo arrivati alla fine, è tempo di valutazioni, sulla stagione e sul futuro...... (???)

 

Partiamo dall'aspetto sportivo: i risultati raggiunti sono, da queste parti, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, basti considerare che negli ultimi 9 campionati di serie D, il Derthona aveva superato i 50 punti in 2 sole occasioni, ma con squadre che avevano un budget decisamente superiore, quindi niente da dire.

 

 

Solita baruffa in gradinata per la conquista dell'ambito cimelio
Solita baruffa in gradinata per la conquista dell'ambito cimelio

 

 

 

Pubblico.

 

Con questa ennesima stagione cominciata con tribolazione, col rischio di sparire, come ogni anno negli ultimi 7/8, le gradinate del Coppi si sono "DESERTIFICATE".

 

Ormai il senso di appartenenza a questa società rasenta il saldo negativo e la Piazza di Tortona sembra avere lo stesso appeal della carne per un vegano. Il prossimo passo potrebbe essere giocare la gare interne a porte chiuse, non si noterebbe la differenza.

 

E ora veniamo alla Società: ?????????????????????? Le notizie che ci giungono dalla PRAVDA provinciale, dicono che il presidente, abbia intenzione di continuare. Tralasciando i discorsi onirici di Stadi di proprietà e velleità di Lega Pro o ancor più di serie B, ci si aspetterebbe che una società seria e degna di questo nome, avesse già un organigramma definito, un budget per la prossima stagione (e che sia comprensivo delle famose rate di Equitalia) e soprattutto la trasparenza che, ormai da anni, si richiede. Purtroppo, sulla trasparenza c'è ancora molto da lavorare, visto che l'ultimo bilancio depositato risale al 2012.

 

Infine vorrei congedarmi con UNA DOMANDA:

 

COSA ABBIAMO FATTO NOI TIFOSI DEL DERTHONA FBC 1908 PER MERITARCI TUTTO QUESTO??

 

GNAGNE

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus