LODE AI LEONI

2015-16 DERTHONA - BRA

 

 

 

 

POCHE BALLE,

 

TUTTI AL COPPI

Il Derthona affronta domenica l'ultima gara del campionato da disputarsi al Coppi, reduce da un serie positiva di tre giornate. Dopo due pareggi (con Lavagnese e Fezzanese), il terzo scontro con compagini liguri ha portato a una insperata vittoria esterna contro il Rapallo Bogliasco, grazie al fulmineo uno-due inflitto dopo sette minuti da Rubin e Draghetti, poi difeso strenuamente nel convulso finale.

 

Con questi tre punti, i Leoni sono saliti a 48 punti, che significano 11° posto in classifica in coabitazione proprio con l'avversario odierno, il Bra. Per la formazione cuneese, si è trattato di un campionato piuttosto deludente, iniziato con velleità di primato e poi assestatosi in un anonimo posto di centro-classifica. Tra le sue fila il capocannoniere del girone, Carlo Ferrario, autore fino a ora di ben 27 centri.

 

Purtroppo non sarà presente in bianconero a salutare il pubblico, perché messo fuori rosa per misteriosi problemi disciplinari, il giovane Lorenzo Mechetti, che durante l'anno si è guadagnato la simpatia e la stima dei tifosi grazie alla grinta e abnegazione... in bocca al lupo per la tua carriera, Mec!

 

Stavolta niente amarcord dei tempi che furono, ma uno sguardo a qualche mese fa.

La partita con il Bra ha rappresentato, all'andata, una decisa accelerazione nel campionato del Derthona. In quell'occasione la squadra è stata in grado di rimontare un immeritato doppio svantaggio con una reazione di orgoglio che ha esaltato la ben nutrita rappresentanza di tifosi bianconeri, tanto da far esporre ai tifosi della gradinata, sette giorni dopo, l'eloquente striscione "13/12/2015, UN GIORNO DA LEONI". Forse la migliore soddisfazione dell'intero torneo.

 

Per non dimenticare che, per un anno, non si è dovuto patire fino all'ultimo per conquistare la salvezza, andrebbe tributato un doveroso applauso alla squadra alla sua ultima esibizione casalinga, quindi invitiamo tutti a essere presenti domenica primo maggio alle ore 15 sugli spalti del Coppi. Lo scudetto in serie A è stato assegnato, il tempo sarà incerto, quindi non avete la scusa della moglie o morosa che vi vuol trascinare al mare, per cui poche balle... Solo Derthona!

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus