OBBLIGATORIO MUOVERE LA CLASSIFICA

2015-16 VADO - DERTHONA

 

 

 

 

 

MANCA POCO AL TRAGUARDO

Ed eccoci arrivati all'ultima tappa del trittico di partite che la stagione ha riservato ai Leoni tra Carnevale e San Valentino, con la constatazione che, purtroppo, per ora ha reso zero punti in classifica.

 

Domenica si gioca a Vado Ligure, contro una squadra che ha bisogno di punti per evitare i playout ed è in serie positiva da quattro giornate (nell'ultima, ottimo pareggio a Lavagna). Considerati inoltre i problemi di infortuni (incrociamo le dita per Natale) e squalifiche, l'atteggiamento può essere solo uno: stringere i denti e cercare di portare a casa un risultato utile dall'ostico campo ligure.

 

Dal sito web si nota subito come la società sia sempre orgogliosamente della vittoria riportata nel prima torneo nazionale di Coppa Italia, disputato nel 1922. La storia di quella competizione e del trionfo della squadra di Levratto è ben raccontata QUI.

La componente grafica è dignitosa, da sottolineare l'attenzione per la sezione femminile (quattro squadre) e per il settore giovanile, poco convincente invece la scarna diffusione di news e aggiornamenti.

Voto complessivo: 6

 

 

2007-08 VADO - DERTHONA 1-1

Nonostante vi siano ricorsi storici tra le due squadre risalenti a campionati di serie C degli anni Trenta, ricordiamo per la sezione amarcord, una disgraziata partita giocata a Vado il 20/04/2008. Il Derthona, al ritorno in serie D dopo l'inferno dell'Eccellenza nell'anno del centenario, era alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre il Vado era penultimo, ormai condannato alla retrocessione diretta. Sembrava quindi una partita dal finale scontato, invece una serie clamorosa di errori sottoporta, un rigore sbagliato, le parate eccellenti di Ghizzardi, che pareva quel giorno avere l'agilità del gatto, il solito golletto di Iannolo, ... alla fine fu solo pareggio, per la delusione dei tanti tifosi bianconeri accorsi.

 

Per chi volesse rivedere quel match, sperando in un effetto scaramantico, ecco il link, grazie alle riprese di Cappe. 

PRECEDENTI VADO - DERTHONA a cura di BAFFO
Statistiche a cura di Baffo

 

 

Per la trasferta, il ritrovo è in Piazza Milano, ore 12:45

 

 

FORZA LEONI

 

 

FUORI GLI ARTIGLI

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus