MARCHI E NON MARKETING

2015-16 DERTHONA - OLTREPO VOGHERA
Correva la stagione 1995-96...

 

 

 

 

 

PRE-PARTITA

DERTHONA-OLTREPO' VOGHERA

Messa da parte, si spera, la beneficenza concessa agli avversari a Settimo, il Derthona affronta nel turno infrasettimanale l'Oltrepò Voghera. Gli avversari di giornata hanno recuperato bomber Marjanovic, dopo lungo infortunio, ma hanno perso Matteo Colombi, ceduto alle lusinghe della LegaPro, e sono lanciati verso la ricorsa, quanto meno, ai playoff, dopo aver battuto nettamente la capolista Caronnese domenica scorsa.

 

Per porter arginare la forma della compagine stradellino-vogherese, occorrerà il miglior Derthona, così come successe all'andata. Allora la partita finì con un pirotecnico 3-3 al Parisi; ancora rimangono negli occhi dei tanti tifosi accorsi le due punizioni di Scienza e lo spunto finale di Draghetti, tutte reti di pregevolissima fattura e che rivediamo con piacere (grazie al Cappe e a www.derthona.it).

 

 

Questa volta, invece, le presenze allo stadio non potranno essere all'altezza, perchè l'orario di mercoledì pomeriggio non agevola sicuramente l'affluenza... quando potremo vedere una di queste partite, di tale livello, giocata in serata? Speriamo che lo spettacolo in campo sia adeguato, anche il meteo prevede una pausa delle piogge di questi giorni, quindi, per chi potrà, tutti al Coppi a sostenere i Leoni nella sfida con i "vicini".

 

Segnaliamo, infine, un articolo apparso qualche giorno fa sulla Provincia Pavese, in cui il Sindaco di Voghera, tra gli artefici del "progetto bicefalo" Oltrepò Voghera, di fronte al palese disinteresse di buona parte della tifoseria vogherese verso questo soggetto ibrido, pare intenzionato, con colpevole ritardo, al recupero di denominazione e marchio orginari dell'AC Voghera.

 

Proprio per questa ragione, per evitare che succedano pasticci di tal fatta, si ribadisce ancora una volta che simboli, colori e denominazioni di compagini storiche e gloriose DEVONO essere a disposizione degli unici depositari del loro patrimonio storico e culturale: I TIFOSI, ogni altra soluzione è destinata, presto o tardi, alla retromarcia o all'indifferenza generale.

 

 

 

A proposito, approfittiamo per comunicare che Noi Siamo il Derthona, ottemperando a quanto stabilito nel contratto quinquennale di licenza esclusiva firmato con l'Ing. Icardi, ha provveduto a saldare la fattura per il rinnovo, con validità decennale, della registrazione del marchio Derthona FbC 1908.

IL MARCHIO DERTHONA AI TIFOSI
Estratto del nostro articolo in seguito all'accordo raggiunto con l'Ing. Icardi
Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus