PAURA E DELIRIO A TORTONA

2015-16 DERTHONA - SESTRI LEVANTE 1-0

 

 

 

 

 

IL RITORNO DI GNAGNE

Minuto 94: palla sul dischetto, solite proteste prima del calcio di rigore.

 

In quegli attimi pensi: no dai oggi meritiamo di vincere, non abbiamo rischiato nulla in difesa, e in attacco cinici e spietati, col contropiede (io lo chiamo ancora così, perchè sono un ragazzo degli anni '70, il termine ripartenza lo lascio ai cronisti moderni ) che si chiude col gol di Rubin, direttamente da azione di corner degli avversari....

 

La palla è sempre lì e pensi : dai oggi abbiamo fatto il nostro sugli spalti, per aiutare la squadra a vincere, e adesso?...... Ora tutto è pronto, dai Ferra, oggi non possiamo non vincere... Parte il tiro... Ferraroni si tuffa sulla sua destra, la traiettoria non è angolata, respinta laterale e poi palla bloccata in due tempi: tutta la squadra intorno a festeggiare, rinvio e fischio finale.

Il grande Alberto Ferraroni compie il miracolo a tempo scaduto
Il grande Alberto Ferraroni compie il miracolo a tempo scaduto

 

 

APOTEOSI

 

Subito dopo la corsa liberatoria verso la nostra gradinata, è una di quelle immagini che rimangono nei cuori dei tifosi, anche se non si è in 20000, ma in poche centinaia. Diciamo che ci sono momenti in cui non serve arrivare in semifinale di Tim Cup per essere orgogliosi della propria squadra, ed oggi io lo sono.

 

Durante tutto l'anno chi è andato in campo, ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia e questo è ciò che ogni tifoso si aspetta da chi indossa la propria casacca.

La sobria e contenuta esultanza finale
La sobria e contenuta esultanza finale

 

Ma come sempre accade, dopo aver fatto un bel sogno, ci si risveglia. In settimana, la richiesta di fallimento di Equitalia, è stata ritirata, perchè si è trovato un accordo di rateizzazione del debito pregresso. Bene, si dice che sanando questa situazione, la societá venga ripulita dal debito contratto con il fisco fino al 2013.

 

Qui però mi sorge un dubbio: prendendo per buone queste dichiarazioni, cosa ci si deve aspettare per gli anni successivi, visto che l'ultimo bilancio depositato risale al 2012??????

 

Signor presidente io vorrei tornare a vedere il DERTHONA FBC 1908 in serie C (Lega Pro per il calcio moderno), avere lo stadio pieno di tifosi festanti, o magari uno stadio nuovo, ma purtroppo ho smesso di assumere stupefacenti.

 

Arrivederci, Gnagne

 

 


IL LEONE DELLA 24a GIORNATA E' : ALBERTO FERRARONI


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus