FINO ALLA FINE

2015-16 DERTHONA - SESTRI LEVANTE

 

 

 

 

DA DOMANI

 

UN GRADITO RITORNO

Il pareggio di Gozzano, insperato dopo il brutto inizio di partita e le nostre peripezie per raggiungere la cittadina lacuale, ha sottolineato ancora una volta l'altalena di pregi e difetti di questa squadra: qualche errore e disattenzione di troppo, tanta grinta e voglia di rimediare, poi di nuovo qualche timore, quasi si abbia paura di assestare il colpo del ko all'avversario e infine stringere i denti per portare a casa un meritato punto.

 

Domenica arriva al Coppi il Sestri Levante, compagine che precede i Leoni di sei punti e tre posizioni in classifica e sta tentando di reinserirsi nella lotta per le prime posizioni. Nella partita d'andata il Derthona rimediò una sconfitta in una partita combattuta, con più di un dubbio sulle decisioni arbitrali.

 

1977-78 DERTHONA - SESTRI LEVANTE 1-1

Sperando che questa volta il risultato sia diverso, ci rituffiamo nella sezione dei ricordi, questa volta non attingendo ai match più vicini, ma a una partita del dicembre 1977. 

 

Il Derthona è nelle prime posizioni e voleva recuperare lo svantaggio accumulato verso la capolista Savona, mentre il Sestri cercava di non farsi coinvolgere nella bagarre per non retrocedere. La partita si rivelò particolarmente scorbutica: purtroppo non bastò la solita segnatura di bomber Russo per garantire i due punti, mentre pare che un rigore piuttosto clamoroso sia stato negato ai bianconeri, scatenando la reazione del caloroso pubblico tortonese, a stento trattenuto. Alla fine di quel campionato, il Derthona fu ammesso al campionato di serie C2, di nuova istituzione. 

 

PRECEDENTI DERTHONA - SESTRI LEVANTE a cura di BAFFO
Statistiche a cura di Baffo

 

Tornando ai giorni nostri, ci si aspetta anche una bella giornata di tifo e passione, perchè i tifosi corsari furono praticamente gli unici a presentarsi in buon numero al Coppi lo scorso anno e probabilmente si ripeteranno, mentre la Gradinata Est festeggia il rientro (il primo, ma si aspettano con ansia anche gli altri!!!) di uno dei suoi ragazzi.

 

Forza Derthona, sosteniamo i colori della squadra della nostra città!

 

 

2015-16 DERTHONA - SESTRI LEVANTE LOCANDINA GET
Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus