TRAPPOLA IN RIVA AL LAGO

2015-16 GOZZANO - DERTHONA

 

 

 

 

 

ANTICIPO INFIDO

La vittoria, non senza qualche brivido finale, contro l'Acqui ha fruttato i primi tre punti del girone di ritorno: ora i Leoni sono chiamati, domani alle 14.30, a confermare, fuori casa, l'inversione di rotta contro un avversario molto ostico, il Gozzano.

 

I rossoblù nutrono, giustamente, ambizioni di alta classifica e hanno allestito una formazione di tutto rispetto, con l'esperto e intramontabile bomber Guidetti ancora sugli scudi. All'andata al Coppi finì con un pari che lasciava però presagire un buon cammino per entrambe le squadre, con il Derthona capace di rimontare lo svantaggio, seppur ridotto in dieci a causa di un'espulsione frettolosa di Ferraroni da parte del direttore di gara. Ora il Gozzano lotta per la vittoria del campionato, mentre il Derthona deve confrontarsi principalmente con i momenti di black-out che stanno mettendo in difficoltà la difesa e appensatendo la statistica delle reti subite.

 

2012-13 GOZZANO - DERTHONA 2-0

Capitolo ricordi:

 

nel campionato 2012-13 (primo con Banchieri in panchina), il Derthona arrivò a Gozzano nel dicembre 2012 in una situazione di classifica e psicologica pressochè analoga a quella attuale. Squadra costruita in fretta e furia in estate, ma con buoni giovani talenti e che, grazie a un bello sprint a fine girone di andata, è issata in un'insperata metà classifica. Allora la sensazione di "pancia piena" giocò un brutto scherzo: il Gozzano era invece affamato di punti e, pungolato a dover da mister Mango, dominò l'incontro dal punto di vista caratteriale e finì per portare a casa la posta intera, seppur con due reti piuttosto casuali

 

(fonte: Archivio Il Piccolo).

 

Abbiamo ricordato questa partita proprio perchè speriamo di non dover ripetere un commento del genere: i Leoni devono trovare dentro di sè la voglia di affontare con il giusto piglio e concentrazione la trasferta in riva al lago.

 

Il sito del Gozzano Calcio http://www.gozzanocalcio.it è ben curato graficamente, news aggiornate e collegate ai social network, all'altezza di una società piccola ma ben organizzata.

Giudizio senz'altro positivo: 7,5

 

Per la trasferta, attenzione a data e orario (è sabato!) ed ecco il volantino della Gradinata Est Avanti Leoni!

2015-16 GOZZANO - DERTHONA
Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus