HO VISTO COSE...

2015-16 FEZZANESE - DERTHONA 0-3

 

 

 

 

 

DAVIDE ED IL SUO STUPORE

Ieri abbiamo affrontato probabilmente la trasferta più lunga della stagione, ancora una volta a fianco dei ragazzi, ma purtroppo, nonostante la buona annata sino ad oggi disputata, non riusciamo a riemergere da questo "anonimato numerico" nel quale da un po' ci troviamo e che gradualmente peggiora.


Ci siamo presentati ai nastri di partenza in 10 e giunti a Sarzana, abbiamo aggiunto una nuova puntata alla serie "sagra di paese" : arrivati alle 14.15 con inizio partita 14.30, ci siamo sentiti dire che purtroppo bisognava aspettare la Digos (LA DIGOS?) perchè spettava a loro decidere dove posizionarci, ma erano in ritardo (IN RITARDO?). Se la loro presenza è obbligatoria, non dovrebbero essere lì all'apertura dei cancelli se non prima?.


Appena riusciti a dipanare la matassa, mentre un simpatico steward ci accompagnava al settore ci ha deliziati con una pillola di saggezza: "scusate ma non è colpa mia, sapete il detto, lo zucchino va sempre in c...o all'ortolano". Sinceramente non lo sapevamo... comunque, annotata anche questa, la partita ha potuto avere inizio.


Abbiamo potuto contare gli spettatori presenti: 102 totali che data la dimensione dell'impianto, facevano sembrare la partita di oggi come una di III categoria... La Fezzanese, volenterosa ma dai limiti evidenti, non ha mai creato problemi. Noi, probabilmente convinti di poter chiudere la partita in ogni momento (gol di El Khayari alla mezzora), abbiamo finito col tenerla viva sino alla fine, nonostante la doppia inferiorità numerica dei locali: 1 espulsione per simulazione a centrocampo (cosa mai vista!) e la seconda giustissima per un fallo a metà campo come forse solo negli amatori  si vede: forse per la prima volta in vita mia ho visto un arbitraggio corretto, ma applicato forse un pò a nostro favore!!! 


All' 86° e nel recupero le altre 2 reti di Varela e Noschese.


CAPITAN DAVIDE




(PER I VIDEO GRAZIE A CAPPE E A WWW.DERTHONA.IT)

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus