ALL'IMPROVVISO L'INCOSCIENZA

2015-16 DERTHONA - LAVAGNESE 1-1

 

  

 

PARTITA FINISCE

 

QUANDO ARBITRO

 

FISCHIA (cit.)

Una soleggiata giornata di Novembre scalda il "Coppi" dove in un campo un po' "segnato" i nostri Leoni affrontano una Lavagnese molto competitiva (24 gol su 14 partite). Nel settore ospiti è presente un nutrito gruppo di supporter liguri mentre la tribuna e la gradinata come al solito un po' scarne di spettatori.


Nel primo tempo la squadra ligure martella la metà-campo tortonese e Ferraroni è chiamato in causa un paio di volte mentre il Derthona rimane sottotono per i primi 45 minuti (in evidenza Varela in un paio di occasioni). Finisce il primo tempo sullo 0 a 0.


Simpatico siparietto nell'intervallo: "Tortonesi" che si presentano in gradinata con la tuta dei Grigi 😨😨😨


I Leoni rientrano in campo con molta più grinta ed infatti al 8' su cross di Scienza si fa trovare pronto Gilio che insacca la rete avversaria. Ottime occasione anche per Varela che rischia di portare il Derthona sul 2 a 0. Tutti felici e contenti, si pensa già alla trasferta in terra ligure della domenica successiva ma come nei miglior thriller i colpi di scena arrivano quando meno te lo aspetti: (ultimo minuto di recupero) bagarre nella nostra area, respinge Procida ma la palla finisce nei piedi di Aurelio (entrato al 40' st) che con un gran tiro trafigge la porta di Ferraroni.


L'arbitro fischia la fine dell'incontro e anche se con un po' di amarezza in bocca si applaude i nostri ragazzi per l'impegno dimostrato durante la partita. Calabria anche in questa partita non si spreca con i cambi.


Giusto per alimentare un po' di polemiche e i chiacchieroni da tastiera: dopo la notizia dell'udienza pre-fallimentare richiesta da Equitalia fissata per il 26 gennaio 2016, si apprende dal sito ufficiale che è stata concordata con l'erario un ulteriore rateizzazione del debito regresso. 


Ora la domanda sorge spontanea: ma il 26 gennaio 2016 con quelli di Equitalia ci andiamo a bere una birra?!


FOX




IL LEONE DELLA 15a GIORNATA E' : MATTIA GILIO


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus