A CICLO CONTINUO

 

 

 

REAGIRE.

 

 

SUBITO.


Neanche il tempo di digerire la sconfitta in casa di sabato, che occorre subito pensare al primo maledetto (per chi non potrà assistervi per ragioni di lavoro) turno infrasettimanale, per cui commento alla partita con lo Sporting Bellinzago e presentazione della trasferta di Acqui nello stesso post.



CAPITAN DAVIDE commenta : Derthona-Sporting Bellinzago

Purtroppo non possiamo dire "buona la prima", anche se abbiamo disputato un primo tempo valido dal quale sicuramente ripartire.

 

La rosa ancora incompleta (determinante per qualunque obiettivo si voglia perseguire una punta che garantisca almeno 15 gol), qualche infortunio, alcune disattenzioni giovanili, il ritardo nell'inizio della preparazione sono i motivi ai quali imputare la sconfitta.


Fonte : radiopnr.it
Fonte : radiopnr.it




Mercoledi dobbiamo fare assolutamente risultato per una indispensabile iniezione di fiducia, contro un'avversaria purtroppo ormai storica ed anch'essa in difficoltà.



Giustificatissima ma ovviamente desolante la scarsa affluenza di pubblico: solo la squadra ma soprattutto la dirigenza può e deve far di tutto per invertire questa tendenza!


andrea Presenta : Acqui-Derthona

Meravigliosa GET da trasferta
Meravigliosa GET da trasferta

 

Acqui fu teatro di una delle poche gioie della disgraziata stagione scorsa: si vinse per 3-1, poi bissando con un'altra vittoria in rimonta la settimana successiva.

 

Era rinato un po' di entusiasmo, tifo ottimo per presenze e intensità, insomma sembrava che la stagione stesse incominciando in quel momento... invece era solo una breve e illusoria parentesi (QUI un filmato con le reti di quella partita, con sfondo musicale rock).


L'Acqui, compagine totalmente rinnovata in società e squadra, ha iniziato la stagione con due sconfitte, (1-0 con il Borgosesia all'Ottolenghi e 2-0 a Caronno) e quindi sarà desideroso di rifarsi.


Un po' come in casa Derthona, è in attesa dell'arrivo dei neo-acquisti argentini e schiera una squadra molto giovane, per cui ci sono le premesse per un match aperto a ogni risultato.

 

Presenza sul web Il sito ufficiale, www.acquicalcio.it, graficamente ben curato... è però rimasto ancorato alla fine della stagione 2014-15, per cui non vi sono notizie fresche su rosa, società, risultati, ecc.; lo stesso vale per la pagina Facebook e l'utenza Twitter.

Voto: 4 (ma sarebbe diverso se fosse aggiornato)


La sfida, storica per i nostri colori (il primo incontro ufficiale avvenne nel 1931-32...), permette di fare qualche considerazione ulteriore sul momento vissuto dai bianconeri.

Una ripetizione inquietante: in entrambe le partite il Derthona ha subito due reti nell'arco di pochi minuti, a testimonianza di una fragilità psicologica, oltre che fisica, a cui occorre assolutamente ovviare per evitare un altro calvario.

 

La scusa del cosìddetto "cantiere aperto" in attesa di ulteriori arrivi e rinforzi non regge, c'era tutto il tempo questa estate per preparare una rosa valida (per figurare da protagonisti in Eccellenza o salvarsi in serie D, fa poca differenza), quindi è la mancanza di programmazione che sta già cominciando a farsi sentire.

 

E pensare che anche in altre piazze della provincia, come Novi e la stessa Acqui, non siano messi molto meglio, non è di alcun sollievo.


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus