TU CHIAMALE SE VUOI SENSAZIONI

 

 

 

OGGI HA PRESO 

 

IL VIA LA NUOVA

 

STAGIONE

Personalmente, dopo le recenti vicissitudini societarie, il mio entusiasmo rasentava lo zero; addirittura non sapevo fosse oggi l'inizio del campionato fino al "msg di convocazione di venerdi".

 

Se cerco di scindere la partita odierna dal contesto passato, presente e probabilmente futuro, posso dirmi soddisfatto: ritiro fatto in economia, una squadra di giovani, poco dispendiosa economicamente, maglie recuperate dalla scorsa stagione con sostituzione dello sponsor... sono le cose giuste che dobbiamo fare per cercare contestualmente di abbattere i debiti che ci accompagnano....

 

La squadra ha affrontato l'avversario (che mi dicono essere nel lotto che si giocherà la promozione) a viso aperto: dopo 2 occasionissime sventate dal portiere avversario è passata in vantaggio (lancio centrale sulla trequarti con Dell'Aglio che appena entrato in area ha appoggiato sul palo opposto) ed ha raddoppiato sulla ribattuta del calcio di rigore con Noschese.

 

Nel secondo tempo, rimasti subito in 10 per la seconda ammonizione di Dell'Aglio, abbiamo subito l'uno due avversario: pensavo fosse la fine ed invece in 10 abbiamo avuto ancora 2 occasioni, tornando a casa con un meritatissimo punto.

 

Ripeto: l'impostazione data alla stagione è coerente con la nostra situazione: l'impegno maggiore della società (oltre a completare l'organico) sarà quello di dimostrare che tutti i fatti dello scorso anno erano frutto di eccessivo entusiasmo, inesperienza e scarsa capacità di comunicare, così da cercare di ricostruire un ambiente veramente col morale sotto i tacchi.

 

Chiudo con degli sportivi e sinceri complimenti al Val Borbera (nelle cui file militano alcuni ex-Leoni bianconeri) per l'ottimo inizio di campionato.

 

Capitan Davide

 

 


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus