RICOMINCIAMO

 

 


LASCIATECI TIFARE

 

LASCIATECI SFOGARE

 

SENZA DERTHONA NON SAPPIAMO STARE...

Tra pochi giorni a Chieri comincerà la stagione 2015-16 del Derthona FbC 1908, ed è una partenza strana per molti motivi.


In primis è ben difficile ipotizzare qualcosa sulla forza e competitività della nostra compagine, considerato che diversi giocatori si sono aggregati in questi ultimi giorni e nessuno ha avuto modo di vederli calcare i campi di gioco. Inoltre, il rinvio a fine settembre della prima data di Coppa Italia di categoria ha privato tutti della possibilità di saggiare l'organico contro una delle consuete avversarie provinciali, quindi è inevitabile una certa curiosità nel vedere finalmente all'opera la nuova squadra.


Il ritardo con cui è stata allestita la rosa bianconera e il valore dell'avversario, che mira al salto nei professionisti, non fa presagire una pomeriggio semplice per i Leoni, ma non si sa mai... per cui avanti Derthona, La Maglia chiama, e a Chieri si va.



La "ASD Calcio Chieri 1955" è stata costante avversaria dei Derthona negli ultimi sei anni di serie D.

Nonostante la denominazione, la società attuale è "figlia" dell' USD Rivarolese, con cui si è fusa nel 2009 e di cui ha sfruttato il titolo sportivo per accedere alla categoria (serie D), a seguito di una retrocessione in Promozione nel 2009 della storica AC Chieri.


I precedenti sono quasi tutti negativi, a parte la vittoria per 2-1 rimediata nel 20 novembre 2011, con in panchina Rampulla e in campo Zirilli e Marrazzo.


Nella foto l'arrivo dei tifosi tortonesi a Chieri in quella "movimentata" trasferta.


Inauguriamo con questo primo post dell'annata sportiva una consuetudine che cercheremo di mantenere nel tempo: uno sguardo alla presenza sul web dell'avversario che ospiterà i Leoni.


Il sito ufficiale è www.calciochieri1955.it

Interessanti le iniziative promosse "Io sono del Chieri", con agevolazioni e sconti in esericizi commerciali per i tesserati, e "Chieri Forever", insieme dei giocatori, tecnici e dirigenti più importanti della storia del Chier.


Good: blog con news aggiornate costantemente, idem sulla pagina Facebook dedicata

Bad: non ancora disponibile la rosa della prima squadra, photogallery non aggiornata.

Voto: 6,5

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus