MOMENTI PERDUTI

2014-15 DERTHONA-BRA

 

 

 

ACIO (qui in foto)

 

PRESENTA

 

DERTHONA-BRA

Sinceramente è l’ultima occasione per iniziare a fare punti… Ma chi ci crede?

 

Una Società con più problemi della Somalia?

 

Giocatori che non vedono un euro da mesi ?

 

Noi tifosi, anche se in minima parte, fino a domenica ci credevamo… visto anche come si era messa la partita a Caronno…

 

Domenica al Coppi arriva il Bra, sesto in classifica e praticamente ormai senza speranze di entrare nelle 4 dei Playoff.  L'auspicio è quella di trovare una squadra ormai soddisfatta del proprio campionato e senza pretese di fare ulteriori “inutili“ punti.

All’andata 4 a 0, e domenica? Riusciranno i nostri “beniamini” a portare a casa la vittoria?

 

Interessante sarebbe ospitare i ragazzi del BRA FRONT che durante la partita d’andata hanno avuto qualcosa da dire sulla città di Tortona. Questo forse è l’unico stimolo che potrà convincere qualcuno a salire sul Castello…

 

2012-13 DERTHONA-BRA 1-0

Per il momento amarcord andiamo di poco indietro nel tempo, nel 2013, più precisamente al 24 Marzo.



Il Piccolo titolava "Tripudio nel pantano", La Stampa "Il Derthona castiga il Bra" e La Provincia Pavese "Derthona colpo salvezza".

 


Sono passati poco più di due anni, ma un baratro sembra separare la partita di domenica prossima da quella vittoria sulla capolista Bra, momento più alto e "ciliegina" di un'ottima stagione conclusa con una meritata salvezza per i Leoni.



In un campo impossibile, un'umidità ai massimi livelli e contro l'avversaria che stava dominando il campionato, i bianconeri (per l'occasione in maglia rossa) misero letteralmente "sotto" l'avversaria, sia sul profilo del gioco, sia per grinta e voglia di vincere. E il Coppi impazzì di gioia, nonostante la pioggia battente.

 

Eppure molti protagonisti di allora, come Montingelli, autore della rete decisiva (grazie Cappe per il video), Zefi, Chirico, Mazzocca, La Caria... , per finire con il tecnico Banchieri, sono gli stessi di oggi.

 

Cosa è successo? Come si suol dire, nonostante lo scarso lasso di tempo trascorso, è UNA LUNGA STORIA...

 

Dai… comunque forza DERTHONA … sempre!

 

 

ACIO

 


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus