MAI UNA GIOIA

2014-15 DERTHONA-OLTREPO VOGHERA 1-2

 

 

 

DAVIDE 

(qui in un selfie a fine partita)


SI INTERROGA

  

SUL FUTURO

 

DEI NOSTRI COLORI


Purtroppo anche oggi dobbiamo "mandare giù l'amaro calice": può consolare il fatto che non ce ne saranno ancora molti? Credo di no!

PIERRE, e buttala dentrooooo
PIERRE!!!!!!! e buttala dentrooooo!!!!!!!!!

 

Purtroppo è emersa ancora una volta e in tutta la sua drammaticità (anche se i drammi sono altri) la differenza tra noi e le squadre che ci precedono (praticamente tutte).

 

La mia percezione è stata che loro potessero far gol quando volevano (la differenza di punti vorrà dire qualcosa...) e noi solo su iniziative personali anche se clamorose: vedi il gol sbagliato da Baudinelli al limite dell'area piccola e da Dell'Aglio prima del loro gol.


A volte per vincere servono anche cose banali: quando sono passati in vantaggio, i loro difensori non hanno mai rischiato nulla, in caso di contrasto palla in tribuna (caro Nebbia, ma se l'avessi fatto anche tu contro il Chieri?) e azione finita come nella miglior tradizione del mestierante del pallone. Nessuno lo spiega ai nostri che "palla lunga non è mai corta", "il fuori gioca con te", "buttala in tribuna che anche l'arbitro vuole andare a casa" (e se l'avessimo fatto ad Aosta?) e così via...


Dato che ogni giornata che passa ci avvicina ad un unica, inevitabile e vergognosa conclusione (un conto è essere in lotta sino all'ultima giornata e un altro esserlo solo per la matematica), bisogna cominciare a volgere lo sguardo al futuro.


Correttamente mi è stato fatto notare che nell'incontro di gennaio la proprietà aveva detto che i soldi (comunque non quantificati) sarebbero arrivati entro marzo da degli sponsor (comunque non ha detto "tranquilli, nel caso li metto io") e quindi mi scuso se "ho espresso critiche troppo dirette"; siamo al 29, mancano 2 giorni alla scadenza fatidica!


Ribadendo le mie scuse di cui sopra, non è ammissibile essere arrivati ad una situazione dove sembra non ci siano i soldi per pagare almeno le spese vive per far venire i giocatori ad allenarsi: si dice che uno dei più contestati delle ultime giornate abbia dato qualche euro (per carità, magari è perchè lui i soldi li ha presi...) per far venire oggi alcuni compagni...


Spero tanto di dover incontrare la proprietà per scusarmi della diffidenza di queste ultime giornate!


DAVIDE



Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus