Purtroppo anche oggi dobbiamo "mandare giù l'amaro calice": può consolare il fatto che non ce ne saranno ancora molti? Credo di no!

Purtroppo è emersa ancora una volta e in tutta la sua drammaticità (anche se i drammi sono altri) la differenza tra noi e le squadre che ci precedono (praticamente tutte).
La mia percezione è stata che loro potessero far gol quando volevano (la differenza di punti vorrà dire qualcosa...) e noi solo su iniziative personali anche se clamorose: vedi il gol sbagliato da Baudinelli al limite dell'area piccola e da Dell'Aglio prima del loro gol.
A volte per vincere servono anche cose banali: quando sono passati in vantaggio, i loro difensori non hanno mai rischiato nulla, in caso di contrasto palla in tribuna (caro Nebbia, ma se l'avessi fatto anche tu contro il Chieri?) e azione finita come nella miglior tradizione del mestierante del pallone. Nessuno lo spiega ai nostri che "palla lunga non è mai corta", "il fuori gioca con te", "buttala in tribuna che anche l'arbitro vuole andare a casa" (e se l'avessimo fatto ad Aosta?) e così via...
Dato che ogni giornata che passa ci avvicina ad un unica, inevitabile e vergognosa conclusione (un conto è essere in lotta sino all'ultima giornata e un altro esserlo solo per la matematica), bisogna cominciare a volgere lo sguardo al futuro.
Correttamente mi è stato fatto notare che nell'incontro di gennaio la proprietà aveva detto che i soldi (comunque non quantificati) sarebbero arrivati entro marzo da degli sponsor (comunque non ha detto "tranquilli, nel caso li metto io") e quindi mi scuso se "ho espresso critiche troppo dirette"; siamo al 29, mancano 2 giorni alla scadenza fatidica!
Ribadendo le mie scuse di cui sopra, non è ammissibile essere arrivati ad una situazione dove sembra non ci siano i soldi per pagare almeno le spese vive per far venire i giocatori ad allenarsi: si dice che uno dei più contestati delle ultime giornate abbia dato qualche euro (per carità, magari è perchè lui i soldi li ha presi...) per far venire oggi alcuni compagni...
Spero tanto di dover incontrare la proprietà per scusarmi della diffidenza di queste ultime giornate!
DAVIDE