NOTA DI SINTESI SULL'INCONTRO COL PRESIDENTE SONZOGNI

 

 

 

 

Venerdì 30 gennaio 2015 si è tenuto presso la SOMS di Tortona l'atteso incontro tra il Presidente Riccardo Sonzogni e i tifosi, con la presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino.

Inizialmente vi è stata una premessa da parte di Noi Siamo il Derthona, organizzatore della riunione, in cui si è sottolineata la delusione degli appassionati per i risultati negativi finora conseguiti dalla squadra, nonostante le buone premesse di inizio stagione, e per le prestazioni non apparse in linea con le esigenze di grinta, coesione e attenzione dovute alla maglia che si indossa, chiudendo con la richiesta di chiarimenti sugli intendimenti della società per il proseguio del campionato e il futuro.

 

Il Presidente ha ribadito l'impegno attuale della società nel fare il possibile per conquistare la salvezza, e di non abbandonare la proprietà della squadra anche nel caso di una malaugurata retrocessione, per proseguire la realizzazione del programma pluriennale di risanamento e consolidamento del sodalizio bianconero, nei tempi e modi specificati a inizio stagione. La società, nel suo complesso, riconosce gli errori commessi in fase di costruzione della squadra, di cui si assume la responsabilità e si scusa con tutti i tifosi, reputando giustificate le civili contestazioni ricevute. Per questo sta cercando di porre rimedio, in primis dando fiducia all'allenatore Daidola e alla sua lavoro di ricostruzione della forza del gruppo, in modo da affrontare gli ultimi tre mesi di campionato con la necessaria determinazione. E' inoltre attiva sul mercato, pur con l'attuale vincolo di tesseramento dei soli svincolati da categorie dilettanti, che limita notevolmente la possibilità di assicurarsi giocatori di qualità decisiva.

 

Per quanto riguarda invece gli aspetti gestionali, oggetto di specifico approfondimento, prosegue l'opera di risanamento in trasparenza, come testimoniato dalla consegna a Noi Siamo il Derthona di un aggiornamento dettagliato del resoconto di bilancio al 31/12/2014, da cui risulta un debito pregresso sceso a 656.702,49 € (si veda tabella sintetica in allegato). Consideriamo il mantenimento di tale linea di trasparenza un segnale importante e apprezzabile.

 

E' stato confermato il ritardo di circa due mesi nella corresponsione degli emolumenti, a causa dello slittamento di una sponsorizzazione, che verrà colmato entro marzo.

 

Il Presidente si è rivolto, infine, ai tifosi, chiedendo di valutare l'impegno e la dedizione promessa dalla squadra per il prosieguo del campionato, aiutadola, se possibile, a superare gli ostacoli al fine di perseguire l'agognata salvezza.

 

Noi Siamo il Derthona intende ringraziare Riccardo Sonzogni per aver partecipato all'incontro e per la consueta franchezza e pazienza nel rispondere alle domande che si sono succedute durante la serata, valuta positivamente l'esito e i contenuti della serata, sperando che alle parole si succedano i fatti sul campo, e invita la squadra a sviluppare il massimo impegno e i tifosi a stringersi intorno alla maglia del Leone, per provare a lottare insieme e recuperare punti in classifica.

 

Fino alla fine, Forza Derthona!

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus