I LEONI VINCONO IN TRASFERTA... A TORTONA NEVICA

2014-15 SANCOLOMBANO-DERTHONA 1-2

 

 

 

 

Un nuovo redattore ci cimenta col racconto di una vittoriosa trasferta: signore e signori, è qui con noi il grande Fox (applausi).

"Dove vai che sta nevicando?"

"Vado a Sancolombano".

 

Di certo non mi sono perso d'animo vedendo le strade innevate, quindi pieno alla macchina e via diretto verso Sancolombano. Non era semplice partita di campionato, ma era, a tutti gli effetti, un crocevia per la futura sorte dei Leoni..... serviva a tutti i costi una vittoria per non perdere il carro play out e distanziare le nostre inseguitrici.


L'indemoniata torcida sancolombana
L'indemoniata torcida sancolombana

Cielo grigio e freddo pungente mi attendono allo Stadio "Riccardi": discreta presenza di spettatori per essere un gelido mercoledì di gennaio, pochi visi conosciuti (la contestazione e il turno infrasettimanale sfiduciano anche i più audaci), non si nota nessuna forma di tifo organizzato locale.


Le due squadre si schierano in un campo non in ottime condizioni e inzuppato dalla fine pioggia.



Da notare tra le file del Sancolombano un nostro ex: Anthony Farina
Da notare tra le file del Sancolombano un nostro ex: Anthony Farina


Primo tempo: nessuna azione offensiva degna di nota fino al 36', quando il n.10 Odi sfrutta una svista difensiva dei Leoni e insacca alle spalle di Ferraroni: devo dire che alla vista del gol la mia speranza è finita sotto le suole.

 

Intervallo: "ma cosa caxxo sono venuto a fare in 'sto posto dimenticato dal Signore immerso nella nebbia 360 giorni all'anno".

 

Secondo tempo: un Cavaglià che grida "DAI RAGAZZI !!!" e l'arbitro che fischia l'inizio della ripresa, mi tolgono dalla schiera di imprecazioni colorite in modalità random. Fin dalle prime battute sembra un altro Derthona, più determinato e arrembante, gli avversari accusano il fervore dei Leoni e per fortuna un colpo di testa di Baudinelli al 4' della ripresa trafigge la rete degli avversari.

Commento "il pareggio non serve a nulla".

 

Cavaglia' (a mio avviso uno tra i migliori) vuole subito smentirmi e al 22', su un ottimo passaggio di Nebbia, buca la rete di Ghizzinardi. Sale un po' la tensione e si registrano un paio di falli "tosti" in entrambe gli schieramenti: quelli del Sancolombano intorno al 35' protestano per un rigore per un presunto fallo di mano.

Commento: "SUCA"

 

 

La partita volge al termine e i locali rimangono in 10 per espulsione di Farina (fallo su Battaglia).

Triplice fischio. VITTORIA!!!!!

 

Beato e felice me ne torno a casa e mentre canticchio il coro "Noi non ti lasceremo mai....." mi arrivo un messaggio nel cellulare: "cosa ha fatto il Derthona ????" - " ha vintooooooooo" - " ahhh.... ecco perché nevica"

 

FOX

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus