ACIO PRESENTA : SANCOLOMBANO - DERTHONA

2014-15 SANCOLOMBANO-DERTHONA

 

 

 

 

Dopo una settimana di ferie torna il nostro Acio, come al solito sapiente con le parole...

Confermata egregiamente l’accoppiata zero punti e due pere, la situazione del Derthona è in costante declino.

 

Questa settimana c’è il turno infrasettimanale, i Leoni (see vabbè…) saranno impegnati in trasferta a San Colombano. La partita è più che mai fondamentale in chiave playout: i lombardi infatti ci precedono solamente di una posizione in classifica, ma il loro vantaggio è di già ben 7 punti.

 

Necessario sarà un drastico cambio di registro da parte di tutti, giocatori e dirigenza, un’altra prestazione come quella di domenica sarà inaccettabile. C’è poco da dire… i ragazzi han dimostrato proprio di non avere gli attributi, di non avere assolutamente a cuore la causa Derthona, e questo non va bene, a Tortona questo non va bene.

 

Qui c’è gente con la contestazione facile, ma a cui basta il sudore, nessuno si è mai permesso di criticare chi si è dato veramente da fare. Di solito l’impegno paga… vedremo…


1995-96 SANCOLOMBANO-DERTHONA 1-1


La Storia Bianconera ci insegna che, quando la situazione si faceva difficile, c'era SEMPRE qualcuno che suonava la carica. Come quel giorno a San Colombano al Lambro, 3 marzo 1996. 


I Leoni vanno sotto in uno scontro salvezza decisivo, ma nell'intervallo scatta qualcosa, c'è una evidente reazione in campo, e guarda caso segna proprio lui: Claudio Gabetta. Auguri Capitano, anche se un po' in ritardo, sperando che non capiti più di vederti come sabato, sconsolato come e più di noi, attaccato alla rete della gradinata.


1995-96 SANCOLOMBANO-DERTHONA 1-1


Perciò l’invito questa settimana lo faccio al Derthona… tutto…

 

 

 

 

FUORI I COGLIONI

 

 

ACIO

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus