Confermata egregiamente l’accoppiata zero punti e due pere, la situazione del Derthona è in costante declino.
Questa settimana c’è il turno infrasettimanale, i Leoni (see vabbè…) saranno impegnati in trasferta a San Colombano. La partita è più che mai fondamentale in chiave playout: i lombardi infatti ci precedono solamente di una posizione in classifica, ma il loro vantaggio è di già ben 7 punti.
Necessario sarà un drastico cambio di registro da parte di tutti, giocatori e dirigenza, un’altra prestazione come quella di domenica sarà inaccettabile. C’è poco da dire… i ragazzi han dimostrato proprio di non avere gli attributi, di non avere assolutamente a cuore la causa Derthona, e questo non va bene, a Tortona questo non va bene.
Qui c’è gente con la contestazione facile, ma a cui basta il sudore, nessuno si è mai permesso di criticare chi si è dato veramente da fare. Di solito l’impegno paga… vedremo…

La Storia Bianconera ci insegna che, quando la situazione si faceva difficile, c'era SEMPRE qualcuno che suonava la carica. Come quel giorno a San Colombano al Lambro, 3 marzo 1996.
I Leoni vanno sotto in uno scontro salvezza decisivo, ma nell'intervallo scatta qualcosa, c'è una evidente reazione in campo, e guarda caso segna proprio lui: Claudio Gabetta. Auguri Capitano, anche se un po' in ritardo, sperando che non capiti più di vederti come sabato,
sconsolato come e più di noi, attaccato alla rete della gradinata.
Perciò l’invito questa settimana lo faccio al Derthona… tutto…
FUORI I COGLIONI
ACIO