ANNO NUOVO, VITA NUOVA?

2014-15 NOVESE-DERTHONA

 

 

 

 

 

 

Almeno è cosi che noi tifosi del Derthona ci aspettiamo che sia...

Anno nuovo, Mister nuovo.

 

Addio dunque a Simone Banchieri, al secondo esonero in due anni: in panchina ritroviamo Manuele Domenicali, già allenatore dei Leoni nelle stagioni ‘99/’00 e ‘00/’01, due stagioni, a differenza dell’attuale, di assoluto vertice, anche se tutti ben sappiamo come siano andate a finire…


1999-00 NOVESE-DERTHONA 0-2

Domenicali ha allenato tra le altre il Borgosesia in D (vincendo il campionato) e in C2, il Voghera in D, Isernia, Gela, Catanzaro e Mezzocorona in C2, Pisa, Portogruaro, Ternana e Pavia in C1. Considerato quindi, dopo 14 anni, “ri-esordio”, riportiamo il tabellino e il commento, ricavati da Archivio La Stampa, di Novese-Derthona del 2 aprile 2000, match finito con un secco 2 a 0 a favore dei nostri.

 


Tra le file dei leoni si trovavano giovani talenti destinati a una bella carriera, come Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale, Stefano Dall'Acqua, bomber della Nazionale Under21, nonchè Ciccio Priolo. Quella stagione finì con il Derthona al 3° posto, dopo aver lottato per quasi tutta la stagione per la vittoria del campionato, mentre la Novese retrocesse in Eccellenza.



Speriamo quindi in un drastico cambio di atteggiamento e di prestazioni del ragazzi, il cambio alla direzione della squadra deve essere il primo passo per una rincorsa al quattordicesimo posto, posizione che garantirebbe la salvezza diretta. Le abilità da parte dei giocatori sembrerebbero esserci tutte, ora sta solamente al nuovo allenatore riuscire a fargli ritrovare la strada.

A Novi Ligure non se la passano molto meglio, anche loro infatti sono alle prese con la lotta salvezza. Quella di domenica sarà quindi un’altra sfida fondamentale: anche se non è considerato un vero e proprio derby, quella con la Novese risulta essere sempre una sfida sentitissima. La presenza tortonese al Girardengo è sempre stata piuttosto massiccia e anche quest’anno deve essere tale! Il nostro sostegno, come sempre, dev’essere la spinta in più! Lo stimolo a dare il 137% !

 

Quindi Domenica …


TUTTI SCIARPA AL COLLO, CIOCCOLATA…E “DAI DERTHONA!!!




ACIO

 

 

2014-15 NOVESE-DERTHONA
Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus