ACIO PRESENTA : DERTHONA - RAPALLOBOGLIASCO

 

 

 

 

 

 

L'appello accorato del nostro redattore

Eccoci arrivati all’ultima partita del 2014… ed eccoci ancora una volta ai piedi della classifica…

Sicuramente, visti giocatori, allenatore e dirigenza, le nostre aspettative erano ben altre… amen…

 

Domenica arriva il Rapallobogliasco, inutile ricordare a tutti che il Derthona ha bisogno di vincere.

 

La situazione comincia a farsi preoccupante e il passivo di quattro reti a zero subite a Bra, che senza Ferraroni sarebbero state cinque, deve far pensare tutti, soprattutto quelli che domenica non sembravano nemmeno essere in campo… imbarazzanti.

 

UNA COSA COME DOMENICA NON DEVE RIPETERSI MAI PIU’!

 

Sembra strano, ma ancora una volta affronteremo una squadra dietro di noi in classifica. Ancora una volta l’occasione da sfruttare è più unica che rara. Chi sopravviverà alla cena sociale “Natale da Leoni” di sabato sera, sarà sicuramente in Gradinata a tifare!

 

Da Rapallo (o da Bogliasco ???) difficilmente arriverà molta gente… le feste, la classifica e una squadra fondata quest’anno difficilmente attirano pubblico. Noi, forti dei nostri 106 anni, dobbiamo esserci! numerosi, carichi e incazzati! Dobbiamo spronare i nostri ragazzi ! oggi più che mai hanno bisogno di noi!

 

Speriamo quindi in un bel regalo di Natale! Iniziare le feste con una vittoria sarebbe un toccasana per tutti.

Quindi Domenica TUTTI SCIARPA AL COLLO E “DAI DERTHONA!



1959-60 DERTHONA-RAPALLO 1-0

Flash dal passato. 


Qualche giorno fa, uno dei nostri articoli, esortava a immaginare il giorno in cui si potrà tornare a essere primi in classifica.


23/10/1960, campionato di serie D: un Derthona ambizioso si conferma in vetta alla classifica, battendo in uno scontro al vertice proprio il Rapallo. Risultato di uno a zero, con rete di Bartolaccini nel finale. Anche se questa svolta si tratta di uno scontro salvezza, speriamo che il risultato si ripeta. 




La probabile formazione del Derthona (sull'articolo di giornale, al solito ricavato dall'Archivio La Stampa, non è riportata): Baggini, Cislaghi, Sarolli, Ratto, Brugna, Torriglia, Bartolaccini, Poluzzi, Gambarini, Radaelli, Rossetto. All. Pietruzzi


ACIO



Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus