PRIMA O POI SAREMO ANCHE NOI PRIMI IN CLASSIFICA

2014-15 Derthona-Caronnese 0-0

 

 

 

 

Dopo un turno di ferie torna un garrulo Baffo a raccontarci com'è andata a finire la partita tra Davide e Golia, ossia Derthona e Caronnese

Oggi sono orgoglioso di tifare per questa squadra, per questi ragazzi. Prestazione super per carattere e grinta, bravissimi tutti quanti, tanto che oggi nessuno avrebbe meritato di essere sostituito: infatti il Mister ha effettuato un solo cambio verso la fine, ma solo per mettere un giocatore fresco e non per la reale necessità di avvicendare qualcuno, e questo penso renda l'idea di come si siano comportati i Leoni in campo.

 

La differenza di ben 20 punti con la prima della classifica non si è assolutamente notata in campo, la Caronnese è stata costretta a giocare compassata e provare ad uscire solo con veloci ripartenze, e non credo per scelta, ma proprio per l'aggressività e la propositività dei nostri ragazzi, attenti in ogni situazione, a differenza delle partite precedenti.

 

A coronare una partita perfetta è mancato solo il gol, perchè oggi è successo il miracolo di non subire nemmeno una rete (in questo campionato è la prima volta che capita): vincere questa partita avrebbe dato una carica incredibile a tutto l'ambiente, ma credo che l'effetto dato allo spogliatoio da questo pareggio, sia lo stesso di una vittoria, perchè moralmente è come se la fosse stata.

 

Al fischio finale avevo male alle mani per la convinzione del nostro applauso rivolto ai ragazzi, anche se veramente un piccolo rammarico per non aver battuto la prima in classifica l'ho avuto, ma ci terremo la soddisfazione della vittoria per il ritorno in casa loro. Anche i giocatori mi sembra siano usciti dal campo abbastanza soddisfatti e contenti sia della partita, sia del nostro sentito saluto, sarebbe bello finisse sempre così.

 

Dopo la prestazione di oggi è impensabile che questa squadra possa retrocedere, sfido chiunque degli spettatori presenti allo stadio nel dire il contrario, perchè non è stato un pareggio conquistato giocando a difendersi, ma è stato un pareggio per una mancata vittoria e lo riscrivo allo sfinimento, di fronte si aveva la squadra prima in classifica.

 

Baudinelli braccato in Derthona-Caronnese 0-0
Baudinelli braccato

In gradinata ho notato solo soddisfazione e orgoglio, e di questi tempi è veramente raro che succeda uscendo sia dal Coppi che dai campi in trasferta, sono queste le partite che noi vorremmo sempre vedere, si può gioire anche per uno 0 a 0, e se è mancato solo il piccolo grande particolare di segnare un gol per far esplodere di gioia tutti quanti, pazienza, se fossimo stati perfetti saremmo primi in classifica, e non certo in fondo a faticare e sudare per toglierci dalla zona pericolosa e per togliere quell'ansia che è sempre li nell'aria, che non se ne vuole andare e non ci lascia respirare a pieni polmoni come si dovrebbe.

 

Un aspetto che mi lascia perplesso però, cosa che è capitata in quasi tutti i campionati precedenti, è vedere la squadra prima in classifica senza tifo organizzato al seguito, è una cosa di cui non riesco mai a farmene una ragione. Questa domenica noi ragazzi della GET (per chi è ancora ragazzo fortunatamente, io di certo no), soprattutto nel secondo tempo, abbiamo cantato e incitato la squadra ininterrottamente, e ogni volta mi assale sempre il solito e lo stesso pensiero: ma se per un anno, un solo e benedetto anno, lottassimo per il vertice, a che livelli di tifo potremmo arrivare? Lo so, sto lodando e imbrodando da solo il nostro gruppo, ma noi siamo sempre li, a prescindere dalla posizione in classifica, perchè noi tifiamo per passione, per divertimento, non tifiamo per una posizione in classifica, a differenza di chi a Tortona, sale al Coppi solo se la squadra vince, altrimenti preferisce guardarsi le partite degli "squadroni" alla tv in pantofole e sotto il plaid.

 

Vabbè dopo questa nota tra il polemico e il rammarico, prepariamoci per la difficile trasferta di domenica prossima, con la speranza che prima o poi anche noi per un giorno, anche solo per un giorno, anche noi saremo primi in classifica, e non è detto che possa capitare già nel prossimo campionato.

 

Da questa settimana vorrei iniziare a chiedere chi per voi è stato il migliore in campo, è sempre interessante questo piccolo referendum post partita, poi lo fanno un po' tutti, perchè non dovremmo farlo anche qui?

 

Io il mio migliore ce l'ho, ma non posso scriverlo, poi influenzerei la folla e il risultato non sarebbe più attendibile... ah scusate, mi dicono che non c'è nessuna folla.

 

Mi raccomando, votate.


14 DICEMBRE CHIUSURA SONDAGGIO: VINCE MATTIA GILIO CON 19 VOTI SU 44


 

  

BAFFO


Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
comments powered by Disqus