ACIO PRESENTA: DERTHONA-BORGOMANERO

2014-15 Derthona-Borgomanero

 

 

 

 

 

 DOMENICA

TUTTI SCIARPA AL COLLO E 

DAI DERTHONA!!!"

Degli ancora numerosi match-salvezza che da qui sino a fine campionato attendono il Derthona, quello in programma questa domenica al Coppi è certamente uno dei più importanti, trattandosi di una sfida contro una diretta antagonista nella lotta per evitare i playout.

 

Quattordicesima giornata, reduci da un’altra sconfitta e 2 punti nelle ultime 5 partite non è certo un cammino invidiabile… La voglia di ritrovare la vittoria che manca ormai da più di un mese è tanta e la partita di Domenica sarà un’occasione ghiottissima per invertire questo il trend negativo, arriva infatti il Borgomanero, fanalino di coda di questo Girone A.

 

Banchieri dovrà fare a meno del forte centrale Rubin per il resto della stagione, ma in arrivo c’è un nuovo attaccante, Dell’Aglio, giocatore dal curriculum piuttosto “curioso”: al campo il verdetto.

 

Finisce la squalifica “anche” per la GET, domenica la Gradinata tornerà a dare il suo incondizionato sostegno ai Leoncelli. Da Borgomanero non si riscontra alcun tipo di tifo organizzato, fatta eccezione per qualche sporadica apparizione dello striscione NKB , Nucleo Kompatto Borgomanero. È attiva una amicizia di alcuni ragazzi di Borgomanero, gli Ossolani, sono stati infatti protagonisti di qualche scaramuccia nel 2011 in un match contro i Verbanesi.


1993 Derthona-Borgomanero 1-1
1993 Derthona-Borgomanero 1-1

Passiamo ora alla parte di suggestioni storiche suscitate dal match con il Borgomanero, memorie rispescate con l'aiuto degli articolo ricavati dall'Archivio La Stampa e dalla nostra galleria fotografica.

 

 

Anno 1993, Eccellenza Regionale, scialbo pareggio in casa 1-1 in un'annata disastrosa con Arturo Merlo capitano (orrore!), poi concluso con la retrocessione nello spareggio di Novi Ligure con la Fulvius Valenza. Unica nota positiva di quel giorno, la rete del pareggio siglata dall'attaccante Cristian Felisari, tortonese.

  

 

Stagione 2000-2001, campionato di serie D con ambizioni di promozione. All'andata finisce 1 a 0 per noi, rete di Orlandi, si crede ancora al sogno della serie C. Al ritorno sconfitta maturata negli ultimi secondi del recupero dopo aver giochicchiato e sprecato tutta la partita; esplose una viscerale contestazione dei tifosi al seguito nei confronti della squadra (e non dell'allenatore, come erronemente riportato dal giornalista), tacciata di scarso impegno. In seguito si seppe che gli ultras non avevano per niente sbagliato impressione, anzi...



2000-01 Derthona-Borgomanero 1-0
2000-01 Derthona-Borgomanero 1-0 - Andata...
2000-01 Borgomanero-Derthona 1-0
...e ritorno
2000-01 Borgomanero-Derthona 1-0
SEMPRE PRESENTI, NONOSTANTE TUTTO

 

 

Come sempre la parola d’ordine per Domenica dev’essere una sola: VITTORIA !!! Tre punti fanno bene alla classifica, fanno morale e fanno mangiare il panettone… Quindi Domenica TUTTI SCIARPA AL COLLO E “DAI DERTHONA!"

 

ACIO

  

2014-15 Derthona-Borgomanero
Print Friendly and PDF

comments powered by Disqus
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...