Digerita (o no?) l'ennesima beffa in quel di Bellinzago, i Leoni ritornano in campo tra le mura amiche del Fausto Coppi con le spalle al muro e la penultima posizione in classifica in solitaria.
Anche nel Novarese il drappello di sostenitori bianconeri al seguito ha assistito ad un film già visto: partita equilibrata, occasioni per centrare il bersaglio grosso fallite di un nulla e, al termine, il canonico pugno di mosche riportato a domicilio.
Se il tempo per fare drammi è ancora di là da venire, è altrettanto evidente come domenica sia indispensabile conquistare i tre punti: per la classifica, per il morale, per cercare di sbloccare anche mentalmente la squadra e, perchè no, per fare tornare il sorriso anche a coloro che non mancano mai: NOI.
L'avversario di questa quinta giornata è la neo promossa Pro Settimo Eureka: a differenza dell'altra compagine cittadina, la ASD Settimo che milita in Promozione ed annovera un gruppo Ultras organizzato (Brutte Facce), non è segnalato seguito di alcun genere a sostegno dei Torinesi.
Considerando il filotto di risultati fin'ora conseguiti dal Derthona, appare quantomeno complicato lanciare appelli per popolare lo stadio: tuttavia, pur essendo l'alba del campionato, la posta in palio domenica è determinante.
Pochi o tanti: FUORI LA VOCE!