Davide presenta: Sestri Levante-Derthona

Davide presenta: Sestri Levante-Derthona
Come un anno fa, si spera in un'identica scena...

Inaugurato il campionato con un deludente, almeno sotto il profilo del risultato finale, pareggio interno con la neopromossa Argentina di Arma di Taggia, ecco all'orizzonte la terza trasferta stagionale ufficiale in quel di Sestri Levante.

La formazione rossoblu, che ha esordito con il botto rifilando tre reti a domicilio al ben più quotato Borgosesia, presenta una tifoseria organizzata non molto numerosa ma comunque sempre presente, quantomeno tra le mura amiche.

 

2008-09 Sestri Levante-Derthona
2008-09 Sestri Levante-Derthona

 

 

 

Terminato, nel 2007, l'interregno degli Ultras Unione, le redini del tifo sono ora di competenza dei gruppi Gradinata Augusto Gori, I Migliori e Fedelissimi 1995: in occasione dei numerosi incontri tra i liguri ed il Derthona i rapporti tra le due tifoserie sono sempre stati improntati all'indifferenza più assoluta.

 

Per quanto ci riguarda, come era fin troppo facile prevedere, le vacche grasse del Play Out dello scorso Maggio sembrano lontane un secolo: in occasione della prima uscita casalinga il Coppi ha presentato il "consueto" scenario, con pochi spettatori presenti e con un tifo, specie nella ripresa, piuttosto sotto tono.

 

Le prime apparizioni ufficiali di questa stagione hanno evidenziato un dato curioso quanto inequivocabile: è lontano da Tortona che si riesce ad essere più incisivi nel sostegno alla squadra, quasi si tenga maggiormente a rivendicare la Nostra presenza a discapito delle partite casalinghe, nelle quali ci si "distrae" con maggiore frequenza... un aspetto certamente da migliorare!

 

Appuntamento a Sestri dunque, per vincere!

 

Davide

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...