Noi ci siamo divertiti

2014-15 Bra-Derthona 2-3 Coppa Italia

Siamo al 20° minuto del primo tempo, il Bra segna il 2 a 0 con una facilità disarmante.

In campo sembra sia entrata una sola squadra, e quella non è il Derthona. Leoni cosa pensate di fare?

Noi tifosi siamo venuti qui per voi, siamo venuti in un turno preliminare di Coppa Italia per far conoscere ai nuovi giocatori arrivati la nostra voglia di cantare e tifare per loro. Ma voi? Che intenzione avete?

 

 

21° minuto, palla al centro, si batte e da qui inizia un'altra partita. Ora si che va bene, ora si che vale la pena essersi presentati allo stadio di Bra per gridare per voi.

 

 

Fino al secondo gol dei padroni di casa, il Derthona era una squadra in balia degli avversari, atteggiamento rinunciatario, poco propositivi, e gol subiti per errori grossolani tecnici e tattici. Ma da quel momento cambia tutto: la squadra avanza, è più aggressiva, prende coraggio, i ragazzi finalmente capiscono cosa devono fare e si comincia a giocare a pallone, riuscendo, tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo a raggiungere il pareggio.

 

2014-15 Bra-Derthona 2-3 Coppa Italia

Ci siamo, ora si va a vincere, è solo questione di minuti; contropiede fulminante specchio del secondo gol subito, e Baudinelli infila il terzo pallone personale in porta: 3 a 2 per noi, ma non ci si ferma qui, si cerca il quarto gol, anche se non arriverà.

 

 

Tutto bene, in una atmosfera serale di Coppa, che da sempre un pochino in più di fascino, non si poteva chiedere di meglio; una vittoria in rimonta che dimostra che la squadra c'è, ci sono ancora un po' di meccanismi da perfezionare, ma la mentalità è ottima, è una dimostrazione di carattere, che fa solo ben sperare. 2 gol subiti nei primi 20 minuti, possono tagliare le gambe, invece non è stato così, dimostra che la testa dei giocatori in campo c'è, è questa è un'ottima base da cui cominciare.

 

2014-15 Bra-Derthona 2-3 Coppa Italia
In casa giochiamo noi...

I giocatori nuovi, chi più chi meno, sembrano essere già inseriti nel gruppo, devono ancora migliorare nei sincronismi, non mi piace mai giudicare i singoli e non lo farò nemmeno ora, dico solo che per un paio il giudizio è rimandato, ma si vede che c'è volontà, si nota che c'è l'atteggiamento che i tifosi si aspettano da loro.

 

 

Al fischio finale i Leoni in campo erano stracontenti, deve essere stata una grossa soddisfazione per loro vincere così, per i ragazzi le vittorie in rimonta sono le migliori, danno fiducia al gruppo, danno fiducia al singolo. Al saluto finale fra squadra e tifosi, caloroso come nel finale della stagione scorsa, ero curioso di osservare che reazione ci sarebbe stata fra noi e mister: solo strette di mano e complimenti.

 

Ci siamo divertiti tutti quanti, noi in gradinata avevamo voglia di ricominciare, un po' di vacanza dal pallone fa sempre bene, ti fa rilassare un po', ma è meglio non esagerare, dopo un po' il ritrovarsi in piazza, il partire per la trasferta, l'entrata allo stadio in gruppo cominciando a cantare e l'accendere i fumogeni già all'esterno nel parcheggio, sistemare i nostri striscioni e cominciare a urlare il nome Leone: va bene prendere una pausa, ma dopo un po' ti manca, ti manca tremendamente. Poi magari dopo qualche minuto te ne penti, perchè ti ritrovi a non dover mai fronteggiare quasi nessuno a suon di cori, ma poi te ne freghi e pensi che sei arrivato fin li per divertirti, sei venuto fin li perchè se il Derthona gioca una partita, tu ci devi essere, nel bene o nel male, che le cose fatte dalla Società ti piacciano oppure no, tu ci devi essere, almeno una nostra bandiera deve sventolare, deve conquistare le gradinate dello stadio di turno.

 

2014-15 Bra-Derthona 2-3 Coppa Italia
Fumogeni ne abbiamo?

 

A me piace la partita di Coppa alla sera, vorrei anche proseguire il più possibile, più si va avanti e chissà che non si possa giocare in una stadio importante, in uno stadio pieno, magari può capitare di giocare con una nobile decaduta, una bella trasferta importante non sarebbe male, io lo spero. E' stata una bella serata, è stata una bella vittoria, si ricomincia, noi ci siamo.

 

Baffo

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...