Ma quale serie A, tifa la squadra della tua città!

Dedicato a tutti coloro che amano alla follia, che sostengono senza compromessi la squadra della propria città. Questo pezzo lo dedico alla gente come noi/voi che non moriranno mai!

 

Io non ho bisogno di tifare una delle grandi per vantarmi e sentirmi forte,

 

io non ho bisogno di scegliere la squadra da tifare guardando i cognomi in rosa e la bacheca con i trofei per sentirmi competitiva,

 

io non ho bisogno di tifare la squadra di una città distante più di 1000 km dalla mia per sentirmi importante,

 

io non ho bisogno di snobbare la squadra della mia terra perchè con quella di un'altra ho tutto gentilmente offerto su un piatto d'argento, 

 

io non ho bisogno di tifare una grande per salire sul carro dei vincitori e festeggiare qualcosa che non mi appartiene,

 

io non ho bisogno di tifare una squadra che non posso né vedere e né sostenere... per la quale non posso fare sacrifici per poterla seguire e della quale non conosco la gente della sua tifoseria.

 

Io non sono schiavo né del risultato, né della categoria e neppure dei grandi acquisti...

 

io non mi faccio condizionare da niente di tutto ciò.

 

Io non ho bisogno di simpatizzare le grandi e usarle come gioie secondarie solo perchè la squadra che TIFO A CONVENIENZA quel giorno non ha vinto. Se la mia squadra vince gioisco... se perde soffro.

 

Io conosco la mia gente, il mio stadio, le nostre gioie e i nostri dolori, i nostri sacrifici per seguirla in trasferta... io amo, tifo, sostengo e difendo con orgoglio, fierezza e vanto, il nome della mia città, la sua squadra, la sua maglia e i suoi colori, incondizionatamente, contro tutto e contro tutti.

 

NESSUNA grande squadra sarebbe MAI minimamente in grado di sostituire la squadra della mia città. 100 scudetti e 1000 Champions League di qualsiasi grande squadra per me sono il NULLA... non varrebbero e non mi darebbero MAI e dico MAI le emozioni di una sola semplice vittoria (ma anche un pareggio!) della squadra della mia città.

 

Il mio TROFEO è la sua ESISTENZA.

 

Per tutto ciò... IO HO GIA' VINTO!

 

 

 

Fonte: Carlo Giardino

 

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...