
Per quello che, mi auguro vivamente, possa rappresentare il mio commiato con annessi tanti auguri di buone vacanze ed un arrivederci al prossimo anno (sgrat!) sarò molto breve. (CONTINUA)
sono unicamente tre esempi a caso di esodi della tifoseria bianconera, tre particolari momenti della Nostra Storia, legati ad altrettante promozioni, che ben hanno rappresentato lo spirito di attaccamento del popolo Tortonese alla propria squadra di calcio.
Domenica, in quel di Carate Brianza non c'è in ballo nessun salto di categoria (o meglio, in conseguenza della riforma della cara e vecchia serie C, in parte si...) ma semplicemente la Nostra sopravvivenza sportiva.
L'appello è semplice e chiaro: sono stati programmati due diversi orari di partenza in modo da agevolare le esigenze di tutti, una moltitudine bianconera dovrà riversarsi in Lombardia, amici, parenti, ogni essere umano che abbia una qualsivoglia familiarità con un pallone che rotola non potrà mancare all'appuntamento dando man forte alle solite facce che da anni girano in lungo e in largo il Nord Italia.
Non si dovrà trattare di una semplice trasferta ma di un qualcosa che possa quanto più avvicinarsi ad una invasione: la Nostra presenza in questo fine settimana dovrà essere fastidiosa, ingombrante, trascinante e coinvolgente, a seconda di chi siano i destinatari di questi aggettivi... il punto che ancora manca per la matematica salvezza è nostra responsabilità, in campo DOBBIAMO esserci anche noi!
TUTTI NELLO STESSO SETTORE,
VOCE, CUORE E...
SERIE D!
Bura