Davide presenta : Giana Erminio - Derthona

Golia contro Davide

Torna, molto attesa, la consueta disamina del prepartita del Nostro Bura.

(CONTINUA)

Dopo aver preso coscienza dell'immenso amore che il Piemonte nella sua quasi totalità nutre nei confronti della tifoseria bianconera, ci si appresta a testare, con una certa curiosità, l'umore della regione Lombardia.

 

Asti-Derthona 2013-14
Un congruo manipolo di aficiodanos tortonesi (e non) ad Asti

 

La sofferta vittoria interna contro il Chiavari Caperana permette ai Leoni di recarsi infatti in quel di Gorzonzola nella condizione di essere ancora artefici del proprio destino: la situazione resta comunuque complicata ma, mantenendo la posizione attuale di classifica, le chance di salvezza diretta restano al momento inalterate.

 

La tifoseria del Giana Erminio, prossima a festeggiare l'ingresso nella futura Lega Pro unificata vive, come è ovvio, un momento di totale euforia: da diversi mesi è attivo anche un gruppo organizzato denominato Highlanders e, in generale, il colore ed il seguito anche in trasferta ha avuto una decisa e netta impennata.

 

In occasione della gara di andata, durante la quale ebbe luogo una civilissima contestazione da parte della Gradinata (nella foto sottostante) che scatenò tuttavia reazioni assolutamente esagerate, nessuna forma di tifo organizzato presenziò al seguito della formazione lombarda: appuntamento a domenica dunque, nonostante l'entusiasmo alle stelle ed una probabile città imbandita a festa, noi dobbiamo pensare a fare il nostro.

 

Derthona-Giana Erminio 2013-14

 

C'è ancora parecchio da lavorare e da migliorare al nostro interno (a 360 gradi...) e c'è una salvezza da conquistare: qualsivoglia ulteriore appello è del tutto superfluo.

 

MUOVERSI!

 

Bura

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...