Davide presenta : Asti - Derthona

Davide presenta : Asti - Derthona

Mezzo passo indietro in campo, mezzo in avanti in gradinata: questo il lascito di Derthona-Pro Dronero di domenica scorsa.                                      

(CONTINUA)

Il lembo di classifica occupato dai Leoni è sempre il medesimo e, come ampiamente pronosticato, sarà complicatissimo tirarsene fuori prima del termine del torneo.

La lotta per evitare i play out si svolge domenicalmente punto a punto e coinvolge almeno altre 5 formazioni, una delle quali è il nostro prossimo avversario: l'Asti.

 

I galletti biancorossi, con i loro 33 punti all'attivo, sopravanzano il Derthona in classifica e rappresentano storicamente un avversario alquanto ostico per i colori bianconeri, il pareggio interno di domenica scorsa contro una diretta concorrente ci obbliga tuttavia a fare risultato e a rovesciare anche la cabala.

 

Dal punto di vista della tifoseria organizzata, quella Astigiana non eccelle sicuramente per continuità: nel corso delle varie stagioni hanno alternato discrete presenze a croniche assenze, detto ciò nelle occasioni in cui abbiamo avuto modo di vederli all'opera sono sembrati tutto fuorchè un gruppo di ragazzini...

 

Asti-Derthona 2011-12
Asti-Derthona 2011-12

 

Dopo anni di sostanziale indifferenza tra le parti durante la gara dello scorso campionato ad Asti è stato esposto un eloquente striscione offensivo diretto a Noi ed ai nostri amici di Imperia e qualche problema si è registrato anche al termine della sfida di andata di quest'anno a Tortona.

 

Ergo, l'importanza della partita e quanto sopracitato, ci auguriamo riescano nell'ardua impresa di smuovere l'apatia, soprattutto esterna, in cui versa la gradinata, gli stimoli in questa occasione non mancano di certo.

 

Per le scampagnate ci saranno altre occasioni: AVANTI TORTONA!

 

 

 

 

Trasferta in pullman

 

 

Ritrovo h 12.30 Piazza Allende

 

 

 

Bura

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...