Buona fortuna

Vorrei scrivere un appello diretto alla squadra e soprattutto al mister: a cosa sono dovute queste prestazioni indecenti a cui stiamo assistendo da un mese a questa parte?                                                  (CONTINUA)

Vi state rendendo conto dello spettacolo indecoroso che state offrendo in queste ultime partite? E guardate bene che non mi riferisco ai risultati del campo, ma alle prestazioni al limite del sopportabile che state dando. E' evidente che la squadra è in uno stato di forma pessimo, ma quello che è ancora più preoccupante è lo stato mentale. Ci sembrate un gruppo allo sbando, senza carattere, senza grinta, senza personalità, la squadra è completamente priva di identità, da fuori si ha l'impressione che quasi nessuno sappia cosa debba fare, sembrate vagare per il campo senza avere la minima idea di cosa farne di quella palla che vi rotola fra i piedi. Non avete le gambe ma soprattutto la mente libera, partite come quelle di oggi sono uno scempio per il calcio.

 

 

Avete dei problemi?

 

Quali sono?

 

Sono problemi derivati dalla società?

 

Sono problemi caratteriali?

 

Non avete motivazioni?

 

Non vi pagano?

 

 

Ci state facendo perdere la voglia di seguirvi, noi ce ne possiamo anche stare tranquillamente a casa, anzi, chi ce lo fa fare di sorbirci 400 chilometri per assistere a spettacoli del genere? Ma guardate che i primi a rimetterci sarete proprio voi. In caso di retrocessione chi vi verrà a cercare? Chi vi offrirà un posto in squadra? 

 

Oggi nonostante abbiate portato a casa un pareggio, per noi tifosi è stato come se avessimo subito una sconfitta, avevate la partita in pugno, stavate giocando contro un'accozzaglia di ragazzi che sembravano capitati in campo per caso, eppure siete riusciti a farvi rimontare, dopo di che siete entrati nella confusione più totale, e per lo più con la superiorità di un uomo in campo. Tutto è sembrato una farsa, persino all'oratorio si giocano partite più intense e più dignitose. Per partite del genere, non vale nemmeno la pena pagare il biglietto.

 

Uscendo dallo stadio ho visto diversi giocatori del Vallée d'Aoste ancora in divisa da gara, fumarsi una sigaretta davanti al piazzale, questo per farvi rendere conto che basso livello di professionalità avessero i vostri avversari. E voi nonostante tutto vi siete accontentati di un misero punticino, che fa si classifica, ma che non vi darà un minimo di fiducia per il prosieguo della vostra stagione.

 

 

Mister, si prenda soprattutto anche lei più di altri le sue responsabilità,

se i ragazzi in campo non hanno grinta e carattere, deve essere bravo lei a infonderle nella loro testa, se no ho il timore che questa stagione sarà completamente da buttare via.

 

L'ossatura della squadra è praticamente la stessa dello scorso campionato, ma dove sono finiti i giocatori che andavano in giro per i campi del Piemonte e della Liguria a imporre il proprio gioco. Non sempre si portava a casa un risultato positivo, ma uscivate sempre dal campo tra i nostri applausi. Ve lo ricordate questo vero? Bene, dove sono finiti quei ragazzi che ci facevano sentire orgogliosi di loro? Dove sono finiti quei ragazzi con potenzialità da squadre di categoria superiore? Ora ci state solo facendo venire la voglia di abbandonarvi a voi stessi. Se è questo che volete, siete sulla buona strada, ma sappiate che NOI e ripeto NOI non molleremo mai, anche sapendo bene che lo spettro del fallimento è li dietro un angolo che ci aspetta. Ma come NOI non molliamo, non dovete farlo neppure voi. Fatelo per voi stessi, fatelo per il Derthona, fatelo un po' per chi vi pare, ma abbiate una scossa di orgoglio, ne avrete solo di che guadagnarci.

 

Il fatto che qualcuno di voi venga sempre e comunque sotto la gradinata, vi fa onore, ci dimostra che tenete alla maglia che indossate, e sappiate che questo noi tifosi, non possiamo che apprezzarlo.

 

Ora guardatevi negli occhi e cercate di capire cosa volete realmente da voi stessi. Volete diventare giocatori di pallone? Allora fatelo. Buona fortuna.

                                                                                                                        Baffo

 

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...