Davide presenta : Derthona - Borgosesia

FINO ALLA FINE MACCHERONI E LINGUINE                          (continua)

Al termine di una intensa e bellissima giornata passata al fianco dei fratelli di Verbania (ancora grazie di tutto!) è finalmente arrivata una sofferta quanto importantissima vittoria che, se da un lato interrompe il trend negativo delle ultime due uscite, dall'altro consente al Derthona di rimettersi in carreggiata e tornare ad "annusare" la possibilitaàFINO della salvezza diretta.

 

Per rendere possibile ciò, ai punti regolarmente conquistati negli scontri diretti disputati da inizio girone di ritorno, devono tuttavia aggiungersi quelli contro le cosiddette corazzate.

 

L'occasione propizia è dietro l'angolo: sabato pomeriggio al Coppi è di scena il Borgosesia secondo in classifica, dopo un inizio di torneo piuttosto interlocutorio i nostri avversari sono segnalati in grande forma (e te pareva...) e sono reduci da ben cinque successi consecutivi.

 

Borgosesia-Derthona 2013-14 in Coppa Italia
Borgosesia-Derthona 2013-14 in Coppa Italia

Borgosesia-Derthona 2013-14
La gara dell'andata

Il tifo organizzato al seguito dei Sesiani è rappresentato dalla storica Brigata Alkolica 1986 e dalle nuove leve della Nuova Guardia 2012: entrambi i gruppi si ritrovano, in seguito alle diffide ricevute la scorsa stagione a Verbania (comminate per l'accensione di fumogeni e recentemente prolungate da uno a tre anni, tra l'altro...) dietro allo striscione Diffidati 1925.

 

 

Fatta eccezione per uno screzio con parte della tifoseria granata verificatosi al termine della gara di andata sul neutro di Santhià, nulla di particolare da segnalare nei rapporti tra le nostre tifoserie.

 

L'approdo, per nulla gradito, della televisione anche a livello dilettantistico ha partorito per questo fine settimana un orario di inizio perfettamente in linea con le nefandezze che settimanalmente si verificano nelle serie superiori... le 13.30!

Evidentemente l'escalation di idiozia da parte delle "menti pensanti" della Lega Calcio coadiuvate con costrutto dalla RAI prosegue imperterrita la propria strada...

 

 

 

 

A Sabato dunque e... RUTTO LIBERO!

Il Bura

CONDIVIDI >>>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...