Derthona : ieri e oggi. E domani?

Dopo un inizio burrascoso e difficoltoso abbiamo sistemato la squadra con un tecnico che ci ha dato un gioco più che decoroso (anche rapportato ai giocatori a disposizione) e che ci ha visti subire sul campo meno di quello che dicevano i punti in classifica rispetto agli avversari (vedi la partita con l’allora capolista Vado).   (continua)

 

Siamo poi sprofondati nell’oblio con il progetto “Pagnoncelli” naufragato nel breve spazio di un mese: sarebbe bello sapere la verità circa i contenuti di quel programma, dato che in teoria ci avrebbe consentito di andare avanti a costi contenuti. Personalmente non ero contrario, se voleva dire far giocare giovani di sostanza per valorizzarli: non vedo differenze col cambiare comunque 10/11 di squadra ogni anno!

 

Oggi, col ritorno di Mister Scarnecchia e gli innesti di Serra e Priolo, la squadra sta dimostrando di potersi giocare la salvezza. Stratosferica l'ultima partita, ma veramente scarsi gli avversari. Attenzione però, 2 innesti a fronte di 4 uscite (Camussi, Tignonsini, Mussi e Bertocchi) e con tutto un girone da giocare, SONO POCHI; non abbiamo alternative e siccome anche alla PlayStation ci sono infortuni, la cosa non mi tranquillizza. A questo aggiungerei una preoccupante ed irritante (perchè più di una volta non ho visto omogeneità di giudizio da parte dell'arbitro) tendenza al cartellino che aumenta i problemi di una rosa che oggi sembra valida (anche se manca un centravanti, il Tecnico sembra aver ovviato con alcune invenzioni tattiche) ma numericamente inadeguata.

 

Sottolineo l'OGGI del precedente capoverso, perchè il vero problema non è la salvezza della stagione 2013/2014. Credo che noi tifosi in primis, ma la città stessa, abbia il diritto di sapere qual'è la reale situazione societaria. 

 

  • Qual'è la reale dimensione dei debiti? 

 

  • Chi è che li ha generati?

 

  • Ne stiamo facendo altri?

 

  • Abbiamo l'intenzione ma soprattutto la capacità di sanarli?

 

In quest'ultimo caso, se ci salvassimo sul campo per poi scomparire a fine stagione, che senso avrebbe avuto l'annata?

 

 

il vostro Capitan Davide

 
 
 

CONDIVIDI >>>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...