
Dieci personaggi che avresti voluto come compagni di squadra
Tutti abbiamo giocato a calcio da ragazzini, c’era il 10 visto come quello “promettente”, il 9 era il
bomber anche se faceva un gol ogni 23 presenze, c’era quello che era fortissimo, di solito il 7 ma si “è rotto il ginocchio”, tutti invece amavano l’amico “duro”, quello pronto a difenderti
contro tutto e tutti e che aveva come urlo di battaglia il “vuoi giocare duro allora? Vediamo chi è più duro di me!”. Il mio amico duro avrei voluto sceglierlo tra questi: (con dedica particolare
a Clifford Yuma della Hirado, grande avversario di Holly, tutti lo ricordiamo spostare orde di avversari usando solo la spalla).

10: EDGAR DAVIDS . Nato da un incrocio tra Magalli e Mike Tyson, il buon Edgar vanta il record di organi vitali estirpati violentemente in una sola partita, ben 6.

9: MARCO MATERAZZI. Scoordinato, scarsissimo, ottimo rigorista e gran picchiatore, è conosciuto come “dottore” per aver asportato le milze di Inzaghi e Sheva durante due derby. Senza anestesia.

7: THOMAS GRAVESEN. Detto L’Orco. La storia dice che Robinho abbia cambiato colore della pelle e nome (in realtà è un anonimo francese “bianco” di nome Robert) per scappare alla sua ira dopo la scazzottata ai tempi del Real.

6: SULLEY MUNTARI. Con 123 ammonizioni e 106 espulsioni, detiene il record di "I love fair play" nel campionato delle parrocchie brianzole.

4: PAOLO BOXER MONTERO. Detto il Collezionista di ossa, tra i numerosi trofei annovera la mandibola originale di Gigi Di Biagio.

3: STIG TOFTING. I cacciatori americani sul camino hanno la testa di cervo, lui quella di Gronkjaer che aveva provato a ribellarsi a un suo scherzo. E che cavolo, a chi non hanno mai lanciato un freezer in testa, per scherzo?

2: JAAP STAM. E’ risultato all’ Istat che nessuno dei 15.769.456 intervistati lo ha mai visto sorridere, neanche il giorno della comunione. Probabilmente stava provando i rinvii usando il prete come pallone.