Quelli che aspettano la Festa : amici e buona musica

Ultimo approfondimento sulle manifestazioni che si terranno nella due giorni di cultura, sport, buon cibo e musica presso lo Chalet Castello di Tortona dal 27 al 28 Settembre.

Gilberto

Venerdì 27 settembre alle ore 22 canteranno per i partecipanti alla festa i Twoforfun, duo musicale nato quasi per caso e che propone serate con musica d'autore, a tema e per puro divertimento.


La "specialità" sono il beat revival anni '60 - '70 e la disco anni '80. Sono capitanati dal mitico Gilby, storico personaggio della gradinata di Tortona! 

TwoForFun
Malassortiti

Sabato 28 settembre alle ore 22 torneranno a esibirsi a Tortona, dopo un lungo tour nel sud Italia e all'estero, i Malassortiti Gypsy Jazz Band!  


I MalAssortiti nascono durante le lunghe ed uggiose giornate dell'inverno 2007 dalle menti di un gruppo di pazzi amici musicisti accomunati dalla passione per la musica swing.
Scopo del progetto è fare un tuffo nel passato, nelle affascinanti periferie parigine degli anni 30, alla riscoperta di quelle musiche nate dall'unione tra l'antica tradizione zingara del ceppo dei Manouche ed il jazz a stelle e strisce.
Il grande successo ottenuto negli anni da queste canzoni è legato alla loro particolarità: sono infatti tanto difficili da interpretare quanto allegre e "popolari" fin dal primo ascolto.


Sono Simone "Leo" Leotta e Luca "R" Rubiu alla chitarra, e soprattutto sono degli amici.


Una bella cronaca del tour di questa estate: San Benedetto del Tronto :
http://www.ilquotidiano.it/articoli/2013/08/13/118252/malassortiti-gypsy-jazz-band-il-30-luglio-un-concerto-volante-in-vle-moretti

 

Malassortiti

CONDIVIDI >>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...