Prima Festa del Calcio

Noi Siamo il Derthona organizza per venerdì 27 e sabato 28 settembre la Prima Festa del Calcio allo Chalet Castello di Tortona (Viale degli Olmi), con una ricca serie di appuntamenti volti al divertimento e alla valorizzazione della passione per i colori bianconeri, ma anche al dibattito e all'approfondimento sul ruolo del calcio come divertimento popolare.

 

In entrambe le serate il clou sarà rappresentato dalla cena a base di prodotti tipici della zona (agnolotti alla Derthona, pasta all'aglià, vino dei colli tortonesi, ma anche grigliata di carne e fritto misto di pesce), con menù completo a soli 15 euro.

Per prenotare, inviare SMS al num. 338.5783540 o mail a nsderthona@gmail.com

 

Tra gli appuntamenti di approfondimento, si comincia venerdì 27 alle ore 18 con la proiezione, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona, del film "Il mundial dimenticato", il mockumentary (finto documentario) sul fantomatico mondiale giocato nel 1942 in Patagonia, diretto da Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni.

Si prosegue alle ore 21 con l'incontro con il giornalista Nicola Binda della “Gazzetta dello Sport”, a cui si chiederà di condividere l'esperienza di presidente onorario dell'Omegna Calcio, durante la quale si è impegnato in prima persona a ridefinire e rivitalizzare il ruolo dello stadio come centro aggregativo della comunità di appartenenza.

Alle ore 22 si terrà infine il Concerto dei "Two for Fun Duo musicale" con beat revival anni '60, '70, '80 e Special Disco.

 

Ogni benedetta domenica
Ogni benedetta domenica

Sabato 28 alle ore 18 presentazione del libro "Ogni benedetta domenica" di Fulvio Paglialunga, autore di una trasmissione radiofonica omonima e giornalista, a cui parteciperà anche l'Avvocato Diego Riva del coordinamento Supporters in Campo (organizzazione ombrello dei gruppi italiani di tifosi impegnati nella ridefinizione del ruolo di supporter nel governo del calcio).

 

Alle 22 si esibiranno i tortonesi Malassortiti Gypsy Jazz Band, di ritorno da un viaggio-tour che ha toccato tutte le più belle piazze del sud Italia, con qualche puntata anche all'estero.

 

Non mancherà, infine, un simpatico omaggio al film di culto per eccellenza del calcio italiano: "L'allenatore nel pallone".

L'allenatore nel pallone

 

Il servizio bar sarà sempre aperto durante gli spettacoli.

 

Alla manifestazione parteciperanno con stand numerose associazioni di volontariato e società calcistiche del tortonese.

 

Saranno inoltre allestiti un punto libri di calcio e sport (curato dalla Libreria Namastè) e un’esposizione di mostre fotografiche sulla storia del Derthona e del suo tifo: insomma, il tifoso non potrà proprio mancare, ma sarà anche un'occasione per invitare a partecipare e riavvicinarsi alla passione per i Leoni tutti gli altri cittadini.

 

La due giorni costituirà inoltre l'ideale chiusura della campagna abbonamenti per la stagione 2013-14, con la possibilità di sottoscrivere le tessere a prezzi decisamente accessibili per ogni tasca.

 

http://abbonamentiderthonacalcio.jimdo.com

 

Il calcio è uno sport e un divertimento popolare, fatto per la gente, e i tifosi devono tornare a esserne il centro e l'anima.

 

FORZA DERTHONA SEMPRE !!!

Prima Festa del Calcio a Tortona

CONDIVIDI >>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...