Cosa vogliamo fare?

SOCIETA'

 

SQUADRA E MISTER

 

TIFOSI

 

 

 

COSA VOGLIAMO FARE?

Non entro in merito sulle decisioni prese da parte della società su stadio, abbonamenti e mister, ma ad oggi 8 di settembre, non abbiamo una certezza una.

 

Società: cosa vogliamo fare? Oggi in campo si è avuta un'impressione di preoccupante impotenza. Terza brutta sconfitta in altrettante gare ufficiali, che darebbero da pensare anche al più instancabile degli ottimisti. L'unica nota positiva, come nelle due partite precedenti, è stato l'impegno dei ragazzi, che è già gran cosa, è una base importante, ma nient'altro di più. La squadra è sembrata portata avanti più da iniziative personali dei singoli giocatori, piuttosto che da una vera e propria impronta di gioco e schemi.

Mister Guida ha tutte le attenuanti che può avere un allenatore dopo solo due settimane di lavoro, e il gol subito dopo solo un minuto di gioco ha fatto saltare probabilmente tutti i programmi che si erano preparati in settimana, ma l'impressione avuta è che la Novese abbia segnato 3 gol senza dover fare nulla di eccezionale.

Il Derthona al contrario, spinto con la forza della disperazione per cercare di fare qualcosa di buono, ma senza creare grossi problemi agli avversari. Il gol è arrivato solo per un leggero appagamento dei novesi, ma che fatica.

 

Squadra: cosa vogliamo fare? In gradinata è evidentissima una generale sfiducia e preoccupazione per tutto quanto riguarda il mondo Derthona in questo momento. L'ambiente non è sereno, è inutile nasconderlo, ci si aggrappa come ho detto prima, all'impegno dei ragazzi usciti tra gli applausi anche oggi nonostante un'altra sconfitta, ma chi è convinto seriamente a dire "io ci credo"?

 

Tifosi: cosa vogliamo fare? Tre sconfitte così lasciano il segno, il morale di tutti, società, squadra e tifosi ne risente e vengono a peggiorare ancora di più tutte quelle problematiche che si stanno avendo in questo ennesimo anno anomalo del NOSTRO Derthona. Si ha l'impressione che NESSUNO abbia effettivamente le idee chiare per come uscirne, si va avanti giorno per giorno sperando che accada qualcosa di buono, in qualcosa che cambi un inizio così sofferto, ma in cosa? Forse sarebbe più corretto dire "in chi?". Chi può dare una svolta a questa annata? Io non lo so. Voi lo sapete?

 

DERTHONA, COSA VOGLIAMO FARE?

 


il vostro amico Baffo

 

 

CONDIVIDI >>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...