Davide presenta : Derthona - Novese

Seconda giornata di un campionato che, almeno nella sua fase iniziale, si presenta quantomeno anomalo per i Leoni.

 

A causa infatti dei lavori necessari per il rifacimento del terreno di gioco del Fausto Coppi, ci aspetta un mese (o forse più) di trasferte forzate anche in occasione delle gare interne.

Tralasciando lo stucchevole palleggio sulle responsabilità di tale situazione, l'unica certezza è rappresentata dal fatto che a rimetterci siamo sempre e solo noi tifosi... ma tant'è.

 

Domenica, sul neutro di Valenza, arriva la Novese dell'ex tecnico bianconero Simone Banchieri, formazione che in sede di pronostici è data tra le più accreditate alla vittoria finale.

 

Per quanto concerne il tifo organizzato in quel di Novi Ligure la situazione, com'è noto, è storicamente di calma piatta e desolazione assoluta: le uniche eccezioni sono rappresentate dalla Brigata 1922 attiva nella prima metà degli anni 90 e, più recentemente, dalla sporadica presenza del gruppo Bulldog verso la fine degli anni 2000.  

 

Il Derthona visto domenica scorsa in quel di Alba è parso in ripresa e, pur difettando di precisione negli ultimi venti metri, fa ben sperare per il futuro.

 

Invitiamo come sempre tutti quanti ad "ingoiare" questo ennesimo boccone amaro e a recarsi in massa al Comunale della città orafa, la squadra ha bisogno del nostro incitamento.... forza ragazzi!

 

 

CONDIVIDI >>

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...