Agnese o Albese? Buona la prima!

Alba si sa, non è certo una città con tradizioni calcistiche, ma una città di vini e di gastronomia.

 

Dopo aver raggiunto faticosamente il campo sportivo, in evidente fase digestiva per l'abbondante pranzo e il caldo torrido, la partita inizia pigramente con le due squadre "che risentono abbondantemente del nostro disagio fisico". 

Sembra un po' che tutti stiano pensando ad altro, tranne che a giocare o a seguire una partita di pallone.

 

E' stata una gara che si può interpretare in diverse maniere, la squadra sembra migliorata con il cambio di Mister (un ben tornato al nostro Cisco Guida), ma c'è ancora moltissimo da fare. Si è perso con una squadra modestissima, che senza fare niente di eccezionale è riuscita a vincere senza rubare nulla, non si può dare la colpa della sconfitta alla sfortuna. Se non la butti dentro vincono gli altri.

 

Le occasioni si sono create, ma l'impressione personalissima, è che non ci sia serenità, che non ci sia convinzione nei propri mezzi. Ho avuto l'impressione che si sia perso un mese di lavoro, senza che la squadra abbia capito veramente le proprie potenzialità.

 

I ragazzi sembrano un po' improvvisati in campo, nonostante l'impegno messo oggi come a Vercelli, non trasmettono tranquillità e si vedono anche evidenti strascichi di una preparazione pesante, ma questo può essere anche un vantaggio per il proseguimento del campionato.

 

Sembra ancora un cantiere aperto, anzi, lo è sicuramente dopo l'arrivo del nuovo mister, ma non ci si poteva pensare prima? La sconfitta di oggi penso sia grave, perchè il valore degli avversari è veramente bassissimo, ma speriamo che sia colpa della confusione che si vede in ogni aspetto della società. E' un luogo comune dirlo, ma da domani si deve proprio ricominciare, c'è tutto il tempo a disposizione.

 

Noi ci mettiamo sempre la nostra buona volontà, siamo pazienti, ma speriamo di non perderla la pazienza, e questo è rivolto veramente a TUTTI.

 

FINO ALLA FINE FORZA DERTHONA!

 

p.s.: saluti alla Croazia.

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...