Comunicato Stampa

Noi Siamo il Derthona ha incontrato lunedì 3 giugno u.s., il sindaco di Tortona, dott. Massimo Berutti ed è stata ribadita la disponibilità della nostra associazione ad effettuare, a propria cura e spese, alcuni lavori di manutenzione dello stadio F. Coppi; il tutto a condizione di un affidamento dell'impianto al Derthona FBC, dopo la disastrosa esperienza dell’APD Tortona Villalvernia che ha portato alla devastazione del campo di gioco e a un'incuria generalizzata della tribuna e della gradinata.

Pertanto "Noi Siamo il Derthona!" sollecita l’amministrazione comunale a procedere celermente alla revoca della gestione del F. Coppi all’APD Tortona Villalvernia e a intraprendere le opportune azioni di risarcimento danni o, almeno, ad ottenere, a spese del gestore uscente, il ripristino di un manto erboso adeguato a un campionato di serie D.

Il trust ha chiesto sia riaffidato al Derthona FBC anche il campo sportivo "C. Cosola" sito al Paghisano, in favore dei ragazzi del Settore Giovanile attualmente insediati a Volpedo.

Il Sindaco Berutti ha mostrato attenzione alle nostre proposte e ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di dare sostegno al Derthona FBC purché si trovi una soluzione alle pendenze che vedono ancora oggi contrapposte le parti.

In proposito " Noi Siamo il Derthona!" propone, nell'interesse esclusivo del calcio tortonese, al presidente Flavio Tonetto e al Sindaco Berutti la costituzione di un "tavolo di lavoro" che possa rimuovere tutti i fattori ostativi alla riaffidamento dei suddetti impianti sportivi al Derthona FBC e si propone come parte attiva per contribuire alla ricerca di una rapida soluzione, considerando che l’inizio della nuova stagione è alle porte e i tifosi tortonesi hanno diritto a certezze sul futuro del sodalizio soprtivo più prestigioso della città.

 

 Noi Siamo il Derthona

 

 

 

Print Friendly and PDF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...