Ancora una vittoria per il Derthona.... ma il calcio non c'entra

Bomber Vito nella sua acrobazia migliore
Bomber Vito nella sua acrobazia migliore

Ultima prestazione dell'anno per il Derthona, che vince ai rigori la partita contro la formazione dei tifosi bianconeri.

 

Grazie anche ai rinforzi dell'ultimo momento di Baffo The Butcher e Simone Barbato "il mimo di Zelig", i ragazzi di mister Banchieri raggiungono in rimonta prima il pareggio, poi si aggiudicano la vittoria ai calci di rigore.

Una concitata azione di gioco
Una concitata azione di gioco

Il Derthona oggi non ha avuto vita facile contro la formazione dei tifosi, squadra arcigna e rognosa, che ha compensato la minor qualità tecnica con una buona organizzazione di gioco e la più ben alta esperienza in campo (vista l'età media) dei suoi giocatori, rispetto ai giovani leoncelli.

Costui è apparso a Silvano dopo un quarto d'ora
Costui è apparso a Silvano dopo un quarto d'ora

Il Derthona può anche ringraziare la giornata non molto ispirata di Vito il bomber, centravanti della formazione dei tifosi, che ha mancato in più di un'occasione la rete che avrebbe potuto chiudere la partita, fallendo anche un rigore, forse disturbato dai fotografi fuori campo, che ci hanno rimesso anche l'attrezzatura, colpita dal forte tiro sbilenco del bomber stesso.

Comunque la formazione dei tifosi, è stata una delle poche squadre che è riuscita a mettere in seria difficoltà i bianconeri, sfruttando la personalità e la grinta dei propri giocatori, gente abituata alle battaglie ormai da moltissimi anni.


Abbiamo chiuso un'annata speciale, un'annata che all'inizio sembrava essere una delle più travagliate della nostra storia : per un certo senso lo è stata una delle più travagliate, per tutte le vicende che si sono susseguite fuori dal campo di gioco, che non hanno niente a che fare con le partite di pallone.

Ma la serietà e la professionalità di un mister, anche se pur alla sua prima esperienza in serie D, e l'attaccamento alla causa bianconera che hanno dimostrato i ragazzi in campo, hanno fatto di quest'annata, sportivamente parlando, una delle più belle degli ultimi anni.

 

I ragazzi sono sempre usciti tra i nostri applausi in tutte le partite giocate, indipendentemente dal risultato e questa ultima partita contro noi tifosi, ha dimostrato che se si ha la volontà, si può fare ancora calcio avendo il piacere di giocare a calcio.

 

Grazie a tutti, società, mister, giocatori.

 

Quest'anno potete dire anche voi : NOI SIAMO IL DERTHONA.

 

 

 

DERTHONA - TIFOSI BIANCONERI 2-2
Marcatori: Matteo (T), Vito (T), Gallino (D), Simone (D).

 

DERTHONA: De Ruggiero, Baffo, Pavan, Esanu, Zefi, Tonetto, Piscioneri, Gilio, Luigi, Gallino, Simone "il mimo di Zelig".

 

TIFOSI BIANCONERI: La Caria, Silvano, Franco, Mario, Andrea, Mirko, Luciano, Mauro, Matteo, Gigi, Temperino, Vito "il bomber".

 


Testi a cura di Baffo The Butcher


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...