In alto i calici, si brinda al Derthona!

Sabato 11 maggio, in V. Emilia i tifosi di Noi Siamo il Derthona hanno celebrato il 105° compleanno del Derthona FbC con un punto informativo da cui sono stati distribuiti materiali informativi su obbiettivi e attività dell'organizzazione.

 

E' stata molto apprezzata la mini mostra fotografica con foto di archivio della storia del Derthona, sia come squadra, sia come tifo e passione, dalla fondazione nel 1908 ad oggi.


Il Comune di Tortona (nella persona di Amilcare Fossati, a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento) ha permesso di esibire anche un pannello di grandi dimensioni con la prima foto di squadra del Derthona, risalente al 1912 e preparato per la mostra del centenario.

 

Inoltre, è stata per la prima volta esposta anche la maglia del Capitano Gabetta dell'ultima serie C, generosamente data in custodia a Noi Siamo il Derthona dallo stesso Claudio (ora allenatore Allievi Nazionali Juventus).

 

Per la gioia dei bambini, sono stati infine distribuiti circa 400 palloncini bianchi e neri, personalizzati con la scritta celebrativa "105 Noi Siamo il Derthona" e l'effige del leone rampante.


Alle h. 18 è stata la volta del brindisi con auguri di proseguire sull'entusiasmo per la felice stagione appena passata. Ma i festeggiamenti e soprattutto le iniziative non finiscono qua, a breve aggiornamenti su altre novità in preparazione.

Libiamo nei lieti calici che la bellezza infiora e la fuggevol ora s'inebria a voluttà
Libiamo nei lieti calici che la bellezza infiora e la fuggevol ora s'inebria a voluttà

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...