
Ultime 3 partite ufficiali della stagione: prossimo avversario il Gozzano, che occupa attualmente l'undicesimo posto in graduatoria e dovrà ancora sudare per raggiungere il traguardo della salvezza.
La formazione rossoblu è seguita da un gruppo di tifosi di recente formazione, non molto numerosi e piuttosto "artigianali" ma, considerata la pochezza di tifoserie organizzate presenti nel girone, rappresenta comunque una notizia.
Anche in questo caso sono pochissimi i precedenti tra le due formazioni: in occasione della partita di andata persa dai Leoni nulla di particolare da segnalare a livello ambientale.
La gara per il nostro amato Derthona risulta del tutto inutile dal punto di vista della classifica, a causa della penalizzazione di 2 punti inflitta dalla giustizia sportiva : infatti, anche un'
ipotetica corsa per l'ultimo posto utile per l'accesso ai play off, risulta ora matematicamente compromessa ma nonostante ciò invitiamo i tifosi a salire sul Castello
per l'ennesima dimostrazione di vicinanza e per festeggiare, questa volta in maniera ufficiale, la salvezza raggiunta oramai da qualche giornata.